3 ricette cariche di proteine ideali per il post allenamento

Two plates with sweet potatoes and fried eggs

Una routine di allenamenti intensi regolari è essenziale al fine di promuovere la crescita muscolare, ma non è sufficiente se la dieta che fai è scorretta. L’allenamento da solo infatti non basta, e per far sì che i muscoli vengano nutriti nel modo giusto (soprattutto dopo l’allenamento), devi assumere carboidrati e proteine in una porzione di 3:1. Ecco tre ricette perfette per assicurarti la giusta dose di tutti i nutrienti.

1. Pancake morbidi e proteici

Questi pancake sono così buoni che li mangeresti tutti il giorno. Ti servono pochissimi ingredienti e anche poco tempo. A porzione sono 27 grammi di proteine (l’ideale per ricostituire i muscoli dopo l’allenamento). Guarniti con qualche frutto di bosco e un po’ di sciroppo d’acero si raggiunge anche la quantità ideale di carboidrati.

2. Patata dolce con uovo

Questi due sono gli unici ingredienti che ti servono: la ricetta è semplicissima, per non parlare di quanto è buona, e puoi cucinare la patata anche al microonde. 

3. Frullato vegano di cioccolato

Cosa c’è di meglio di un po’ di cioccolato dopo l’allenamento? Puoi preparare questo frullato a casa prima dell’allenamento e portarlo con te per berlo appena finisci. La cosa più bella di questa ricetta è che non hai bisogno di nessun preparato proteico perché dentro c’è tutto quello che ti serve.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Julia Denner Come dietista, Julia lavora per ispirare gli altri a seguire una dieta sana ed equilibrata. Ama la cucina, le attività all'aperto, lo yoga e gli allenamenti di forza. Vedi tutti gli articoli di Julia Denner »