3 ricette sane con ingredienti da tenere sempre in dispensa

Per seguire un’alimentazione equilibrata e preparare dei piatti sani, è importante avere in casa alcuni ingredienti che si possono combinare a tuo piacimento. Dalla nostra lista della spesa, ti suggeriamo 3 ricette facili e sane.

blog-banner-shopping-list

1. Sformato di avena e mirtilli

Senza glutine e sostanzioso, questo sformato è ideale soprattutto a colazione. Basta mettere tutti gli ingredienti insieme e metterlo al forno per 40-45 minuti. Se non hai tempo di farlo la mattina appena sveglio, lo puoi fare la notte prima perché è buonissimo anche freddo o riscaldato. 

2. Pollo con hummus e verdure

Noi di Runtastic lo adoriamo e non c’è da sorprendersi. Questo piatto è ricco di proteine e grassi acidi essenziali. L’hummus lo puoi comprare ma con tutti gli ingredienti della lista si può fare anche a casa e potrebbe essere anche più buono.  

3. Patate dolci ripiene

Vuoi costruire i muscoli? Allora dopo l’allenamento questo è il piatto perfetto. Solo due ingredienti che sono già nella tua lista. 

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Julia Denner Julia è dietista e cuoca creativa e crede che il segreto di una vita equilibrata sia seguire una sana alimentazione e fare regolarmente esercizio fisico. Vedi tutti gli articoli di Julia Denner »

Leave a Reply