-33 kg: “Da quando ho iniziato a correre non mi sono più guardata indietro”

Tegan Sulc ha 30 anni ed è sempre stata magra da bambina. All’arrivo dei 18 anni e le uscite con gli amici ha iniziato a bere ogni fine settimana e a mangiare di tutto di più. Il cibo è diventato così la sua rovina ed è arrivata a pesare 108 kg.

Il cibo mi dava sicurezza! Condividi il Tweet

Negli anni ha sempre provato varie diete che la hanno aiutata a perdere persino 9-10 kg, chili che ha sempre ripreso in poco tempo. Il motivo di mettersi a dieta era solo temporaneo, per una vacanza o un’occasione speciale e dopo ogni evento riprendeva a mangiare alla vecchia maniera.  

Tegan: prima e dopo

Ma a 29 anni vedersi in queste condizioni non le faceva più piacere e si è resa conto che era necessario un cambiamento radicale, perché il suo problema non era più solo di tipo fisico. Ha deciso allora di stabilire un giorno a partire dal quale avrebbe dovuto cambiare stile di vita in modo più duraturo del solito: il 4 gennaio 2016 è iniziato il suo percorso e da allora non è più tornata indietro sui suoi passi.  

Si è iscritta nella stessa palestra del marito e ha iniziato con 20 minuti di ellittica pensando che sarebbe morta di fatica. Ovviamente non è stato così. Mentre aspettava che il marito uscisse dagli spogliatoi, ha notato una locandina della Moonlight Run, una corsa che si tiene ogni anno a marzo. Tegan ha sempre pensato che fosse divertente partecipare e così il giorno dopo ha contattato una sua amica, runner esperta, per chiederle se l’avrebbe aiutata a prepararsi. Prima che Tegan avesse il tempo di cambiare idea, entrambe erano iscritte. E così Tegan ha iniziato la preparazione correndo all’aperto nonostante il freddo di gennaio e un km dopo l’altro è arrivata al giorno della gara. Dopo marzo, ha partecipato a una mezza maratona ad ottobre e nel mentre continuava a perdere peso, a mettere su muscoli e a diventare più forte. Riusciva a dormire meglio e ad essere finalmente felice: si è ripresa in mano la sua vita!

Ecco la storia di successo di Tegan, che ha tracciato tutte le sue corse con l’app Runtastic e ha perso 33 kg in 9 mesi. Il suo percorso non è finito e continuerà per tutta la vita. Prossimo obiettivo: la prima maratona completa a maggio, un vero e proprio test per le sue abilità sia mentali che fisiche.

La storia di Tegan può essere d’ispirazione per tutte quelle persone che vogliono cambiare la propria vita. La forza di volontà è uno strumento potente che ci può aiutare a raggiungere grandi traguardi. E un grazie va a Runtastic che aiuta queste persone a non mollare e a puntare dritto all’obiettivo, fino a raggiungerlo.

***

adidas_banner_woman_it

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply