Registrare i pasti: 4 consigli per farlo regolarmente

Two smoothies and an iPhone with Runtastic Balance

Sapevi che tenendo un diario alimentare si hanno più probabilità di ottenere il peso ideale? Colazione, pranzo, cena e snack, è necessario prendere nota di tutti i pasti della giornata. I 4 consigli che ti diamo ti aiuteranno a tenere aggiornato il diario, evitando errori e raggiungendo il tuo obiettivo di peso.

Registrare i pasti con Runtastic Balance

1. Trova un’app user friendly

Trova un’app che sia facile da usare e che ti aiuterà a non perdere l’abitudine. Se registrare i pasti è troppo complicato, perderai subito l’interesse di farlo.

2. Usa strumenti di misurazione

Se cucini a casa, ti abituerai ad usare strumenti come la bilancia o un misurino, per facilitarti le cose. 

3. Impara a fare le porzioni

Con il tempo dovresti essere anche in grado di stimare una porzione normale senza pesare gli ingredienti. Puoi usare uno strumento semplicissimo: la tua mano.

4. Registra TUTTI i pasti

Uno degli errori più comuni è dimenticarsi di registrare i pasti, soprattutto gli snack, influenzando negativamente il piano di perdita peso. È importante annotare qualsiasi pasto, che sia anche una sola noce, un pezzo di cioccolato, un cucchiaio di olio o un bicchiere di succo di frutta. Le calorie liquide non vanno trascurate.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team

Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »