5 consigli per allenarsi di mattina

Di sicuro sarà capitato anche a te: suona la sveglia e invece di alzarti e iniziare la giornata con un allenamento, resti a letto!

Se però ti interessa vedere dei risultati sul tuo corpo, sarebbe meglio iniziare a fare più movimento, iniziando da oggi stesso. 

5 consigli per allenarsi di mattina

1.  Prepara i vestiti per allenarti dalla sera prima

Se sei tra quelli che hanno problemi ad alzarsi la mattina, vestirsi e andare in palestra o uscire per una corsa, c’è un trucchetto per te: preparai i vestiti per allenarti dalla sera prima e mettili in vista. Prepara anche la borsa della palestra e mettila vicino ai vestiti.

Il primo passo è fatto così di mattina non perderai tempo a cercare i vestiti ancora semi addormentato e ti ricorderai che devi allenarti (nel caso mentre dormivi ti fossi dimenticato…). 

4 cattive abitudini mattutine da cambiare: 

2. Segui un piano di allenamento 

Seguire un piano di allenamento aiuta ad ottenere risultati più velocemente. Una buona idea potrebbe essere anche mettere un promemoria nel calendario così che non solo sarà difficile dimenticarselo, ma sarà anche più probabile rispettare i piani. 

Consiglio:

Scegli un piano di allenamento dell’app Results: per fare gli allenamenti a corpo libero non è necessario molto tempo, quindi la mattina è perfetta! 

Se non riesci a fare un allenamento dall’app Results di mattina, potresti scegliere uno di questi allenamenti altrettanto divertenti:

Three women running

3.  Allenati con un amico

Quando decidi di allenarti con qualcuno, ti prendi l’impegno! Alcune persone hanno bisogno di questo per mantenersi motivati e raggiungere i propri obiettivi. E anche a chi di solito non piace allenarsi di mattina, sarà più propenso a farlo perché c’è qualcuno ad aspettarlo. 

Circondati di persone che sono come te

Fare sport con gli altri aumenta lo spirito di squadra perché tutti vogliono che il team faccia progressi. Unisciti ad uno dei gruppi Runtastic su Facebook, scambiatevi le vostre idee e dubbi e allenatevi insieme.

Woman writing

4. Visualizza il tuo obiettivo 

Per chiunque abbia problemi a trovare la motivazione per allenarsi, una cosa molto utile sarebbe immaginare come sarebbe se riuscisse ad allenarsi regolarmente per un lungo periodo di tempo!

Se si immagina l’obiettivo è più semplice dedicargli del tempo. Se invece continui a dire “inizio domani” continuerai a rimandare la sveglia. Potresti invece dire a te stesso “Presto avrò gli  addominali” oppure “in una settimana riuscirò a fare il mio primo push up” o ancora “lo faccio per la mia salute”.

 

Trova il “perché”…

…e ripetilo a te stesso tutte le mattine!

Breakfast

5.  Premiati dopo ogni allenamento

Hai bisogno di ancora più motivazione? Premiati con una buona colazione:

 

Consiglio:

Controlla anche questa lista di alimenti per runner.

Cerca di motivarti per allenarti di mattina così ti terrai in forma per tutto l’anno! 

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Tina Sturm-Ornezeder Tina adora scrivere, è molto curiosa ed è sempre alla ricerca di nuove tendenze. Le piace anche praticare yoga e il suo frutto preferito è l'avocado. Vedi tutti gli articoli di Tina Sturm-Ornezeder »

Leave a Reply