Inizia bene la giornata: 4 consigli per la giusta carica

être plein d'énergie le matin

Il mattino ha l’oro in bocca, questo si dice e ci sarà un perché. Abbiamo 4 consigli per farti iniziare la giornata nel modo giusto e renderla produttiva al 100%.

come trasformarti in una persona mattiniera

1. Prepara in anticipo la colazione

Cinque minuti di sera per preparare la colazione ti risparmiano lo stress di prepararla appena ti alzi. Puoi preparare un pudding chia, mango e cocco e lo metti in frigo e al mattino la tua colazione è pronta. Puoi mangiarlo a casa o anche direttamente al lavoro appena arrivi in ufficio.

2. Allenati appena ti alzi

Che tu preferisca un’ora di spinning, un allenamento a corpo libero di 20 minuti o una sessione di yoga, non importa: alzarsi presto e allenarsi al mattino fa bene alla salute e migliora il tuo umore. Inoltre, il vantaggio degli allenamenti mattutini è che ci si può concentrare su altre cose per la restante parte della giornata.

Se sei a corto di idee, prova questo workout energizzante di 7 minuti:

3. Allenati con gli amici

Non importa se in palestra, in cortile o al parco, ci si può allenare dove si vuole. Ma è ancora più divertente se riesci a convincere qualche amico ad unirsi a te. Allenarsi con gli amici ha molti vantaggi  e ci sono meno probabilità di saltare gli allenamenti. Inoltre, quando diventa un’abitudine, ti renderai conto di quanto gli allenamenti mattutini ti diano una carica di energia per tutto il giorno.

Qual è l’ora migliore per andare a letto?

Dipende da che ora ti alzi il giorno dopo. Prova il nostro calcolatore per capire meglio il tuo ciclo del sonno e svegliarti al massimo delle energie.

Mujer haciendo estiramientos para activarse por la mañana

 

4. Non rimandare la sveglia

A tutti qualche volta capita di rimandare la sveglia. Se ci togliamo questo vizio e ci alziamo appena la sveglia suona, possiamo fare le cose con calma con i 10 minuti che abbiamo risparmiato. Senza il telefono, si può bere in relax una tazza di caffè o di tè e pensare con calma al programma della giornata. Una lista delle cose da fare e tanta motivazione possono aiutare a rendere la giornata scorrevole.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Julia Denner Come dietista, Julia lavora per ispirare gli altri a seguire una dieta sana ed equilibrata. Ama la cucina, le attività all'aperto, lo yoga e gli allenamenti di forza. Vedi tutti gli articoli di Julia Denner »