4 consigli per iniziare la giornata in modo attivo

Young woman is waking up

Il mattino ha l’oro in bocca, questo si dice e ci sarà un perché. Abbiamo 4 consigli per farti iniziare la giornata nel modo giusto e renderla produttiva al 100%.

1. Prepara in anticipo la colazione

Cinque minuti di sera per preparare la colazione ti risparmiano lo stress di prepararla appena ti alzi. Puoi preparare un pudding chia, mango e cocco e lo metti in frigo e al mattino la tua colazione è pronta. Puoi mangiarlo a casa o anche direttamente al lavoro appena arrivi in ufficio.

2. Allenati appena ti alzi

Una sessione di spinning o il 7 minutes workout per risvegliarsi alla grande. Iscriviti ad un corso fitness in palestra (spinning, box o zumba) e ci saranno meno probabilità di saltare l’allenamento. Immagina di iniziare la tua giornata dopo aver già fatto un po’ di attività fisica e la sera dopo il lavoro non ti resta che riposare.

3. Allenati con gli amici

Ti sei iscritto ad un corso in palestra? Convinci un amico a farlo con te. Allenarsi con gli amici ha molti vantaggi  e ci sono meno probabilità di saltare gli allenamenti. Quando diventa un’abitudine ti renderai conto di quanto ti tiene attivo durante tutto il giorno.

Zwei Männer trainieren im Park

Crea il tuo look da fitness!

4. Non rimandare la sveglia

A tutti qualche volta capita di rimandare la sveglia. Se ci togliamo questo vizio e ci alziamo appena la sveglia suona, possiamo fare le cose con calma con i 10 minuti che abbiamo risparmiato. Senza il telefono, si può bere in relax una tazza di caffè o di tè e pensare con calma al programma della giornata. Una lista delle cose da fare e tanta motivazione possono aiutare a rendere la giornata scorrevole.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Julia Denner Julia è dietista e cuoca creativa e crede che il segreto di una vita equilibrata sia seguire una sana alimentazione e fare regolarmente esercizio fisico. Vedi tutti gli articoli di Julia Denner »

Leave a Reply