6 workout da fare a casa (guardando la TV!)

Woman working out on a terrace

La tua serie Netflix preferita ti sta chiamando e non vedi l’ora di rilassarti sul divano? Prendere del tempo per sé stessi è più che giusto, ma hai mai pensato a quante ora passiamo di fronte alla televisione? Ecco, quindi, la mia soluzione: sfruttare questo tempo per allenarsi e allo stesso tempo godersi il proprio film o la serie preferita. Ecco 6 workout da fare a casa per mettere alla prova il tuo multitasking!

1. Workout energizzante per iniziare la giornata

Hai una passione per i talk show mattutini e i telegiornali? Aggiornati sulle notizie di attualità facendo questo workout per un carico di energia. Questo allenamento attiva tutto il corpo e ti aiuta a risolvere i problemi di stress accumulato nei giorni precedenti.

2. Workout tabata di 10 minuti

Nel caso non lo sapessi, il workout Tabata è una specie di allenamento a intervalli nel quale alterni sessioni di 20 secondi ad alta intensità a pause di 10 secondi, ripetendo il tutto almeno 8 volte. Unisciti a me con questo allenamento total-body, bastano solo 10 minuti.

3. Workout di recupero con il foam roller

Questo allenamento è sicuramente uno dei preferiti sul nostro canale adidas Runtastic. Ricevo così tanti commenti da persone entusiaste del foam rolling: meno mal di schiena, meno crampi, recupero più veloce, corsa più efficiente… la lista dei benefici non finisce qui…provare per credere!

4. Workout di 10 Minuti per rinforzare le spalle

La tua missione è rinforzare le spalle e stabilizzare le articolazioni? Ecco il workout giusto per te: ti bastano 10 minuti e puoi farlo tranquillamente dal salotto di casa tua senza bisogno di attrezzature.

5. Workout full-body di 7 minuti brucia grassi

Questo allenamento è breve ma potente. Preparati a dare una botta al metabolismo e ad attivare ogni singolo muscolo del tuo corpo! Climbing Push-ups, triceps Dips e altri esercizi ti stanno aspettando!

6. Workout per gli addominali da fare a casa

Non importa il tuo livello di fitness, possiamo tutti ripartire dalle basi ogni tanto. Anche se questo è un allenamento per principianti, non è detto che gli esercizi del video possano mettere i tuoi muscoli dell’addome un po’ in difficoltà.

Allora, che ne dici di fare un tentativo con questi workout mentre sei di fronte alla TV? La scusa “Non ho abbastanza tempo per allenarmi” lasciamola usare ad altri! Fammi sapere quale di questi 6 workout è il tuo preferito nei commenti qui sotto!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Lunden Souza Lunden lavora come personal trainer e fitness coach e con i suoi consigli di fitness e nutrizione motiva gli utenti appassionati di sport di tutto il mondo. Vedi tutti gli articoli di Lunden Souza »