-62 kg con Runtastic: “Rischiavo di non arrivare ai 40 anni”

Dietmar non mangiava in modo sano e non faceva molta attività fisica. La sua vita era casa lavoro, lavoro casa. A 33 anni per Dietmar, arrivato a pesare 160 kg, si parlava già di obesità che, se non curata, gli avrebbe persino impedito di arrivare a compiere 40 anni. La decisione di cambiare questa situazione è arrivata quando il figlio gli ha chiesto perché fosse così grasso. E così Dietmar ha deciso di rispondere con un cambiamento.

Dietmar prima e dopo

Perdita di peso senza l’effetto yo-yo
Il primo passo verso uno stile di vita più sano è stato quello di iscriversi a un seminario sulla nutrizione che lo ha aiutato molto nella rivoluzione della sua dieta. Dietmar ha imparato così a fare la spesa in modo intelligente e sano e a cucinare da solo i propri pasti. È stato un passo importante che ha segnato la lotta contro la parte più debole di se stesso. Per nove mesi ha seguito una dieta proteica e a basso contenuto di carboidrati ottenendo dei risultati notevoli.

Dietmar

La bici: un’alleata per perdere peso
Per fare attività fisica Dietmar ha acquistato una cyclette e ha raggiunto tra i 18 e i 21 km ad ogni allenamento arrivando ad oggi a farne 40 di fila. Nel 2015 ha acquistato una bici e ha pedalato per la prima volta nella collina vicino a casa sua. All’inizio ci metteva un’ora e mezzo per percorrere 6 km, mentre adesso impiega solo 33 minuti e traccia tutte le sue corse in bici con l’app Runtastic. Dietmar, come tante altre persone, è una persona che dà molto peso ai numeri e ai risultati che si possono misurare e tracciare le proprie attività e vedere i numeri crescere è stata per lui davvero motivante.

-62 kg: “Ero sempre privo di energie”
Dietmar ha perso 62 kg e prima di allora non aveva mai giocato a calcio con i suoi figli o fatto un giro in bicicletta. Con 62 kg in meno le cose sono cambiate ed è pieno di energia, compie qualsiasi movimento con più facilità e accetta le sfide con più coraggio, sia in ambito lavorativo che familiare. La famiglia e gli amici hanno approvato con entusiasmo la sua scelta di dimagrire e molti vecchi amici non lo hanno quasi riconosciuto dopo il dimagrimento, il che è stato fonte di grande soddisfazione.  

Dietmar in bici

Il suo percorso non finisce qui
Dietmar tiene continuamente sotto controllo il suo regime alimentare e si concede solo qualche strappo alla regola il fine settimana e ha già in mente un nuovo obiettivo: perdere altri 10 kg e mettere su muscoli. A questo proposito ha già iniziato con l’allenamento a corpo libero eseguendo gli allenamenti autonomi dell’app Runtastic Results. E si iniziano a vedere anche i primi risultati 😉

Vuoi raccontarci anche tu come hai perso peso? Spedisci una email a mysuccess@runtastic.com con una breve descrizione e una foto del prima e del dopo. Siamo curiosi di conoscere la tua storia.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply