7 consigli per iniziare la settimana alla grande senza odiare il lunedì

A young man is yawing in the office

Hai staccato da lavoro e hai iniziato finalmente il fine settimana e ti stai appena rilassando che… improvvisamente è già lunedì! Per molti una vera e propria tortura quando ricomincia una nuova settimana, ma con qualche strategia anche i lunedì possono essere affrontati al meglio.

1. Pianificalo in anticipo

Rientriamo al lavoro il lunedì e siamo sommersi di cose da fare. Per rendere il rientro più soft, programma le cose da fare già dal venerdì assegnando i diversi compiti della settimana ad ogni giorno!

2. Cambia attitudine

Se tra quelli che si passa la domenica di malumore perché la mattina dopo si deve svegliare presto? Diciamoci la verità, tutto dipende da come la prendi. Trova un modo per rendere piacevole l’inizio della settimana con un libro, un po’ di meditazione o una lista di cose per cui sei felice.

3. Prepara i pasti della settimana la domenica

Cucinare può diminuire lo stress, anche quello di non sapere cosa farti a pranzo e a cena i prossimi giorni.

4. Aiutati con la musica

Qualche volta la musica è davvero la nostra salvezza. E ci sono tantissime liste disponibili sul web.

5. Non iniziare la settimana sotto stress

Cerca di trovare un rituale del lunedì che ti piaccia: fai una buona colazione prima di andare al lavoro, fai una passeggiata o una breve sessione di yoga. L’importante è evitare di iniziare la settimana già stressati.

Prima di iniziare con il lavoro, controlla la lista delle cose da fare e scegli quelle che hanno la priorità.

6. Ringrazia per ogni giorno

Proprio il lunedì non ce la fai e sembra che tutto vada storto. Quando è domenica, scrivi su un pezzo di carta una lista di cose per cui sei grato e scoprirai che ci sono cose più importanti a cui pensare che mettersi di malumore per l’arrivo del lunedì!

7. E se il lunedì diventasse il tuo giorno preferito?

Del lunedì proprio non ti piace niente? Trova qualcosa da fare per la quale non vedrai l’ora che il lunedì arrivi: un appuntamento con le amiche per vedere la serie tv preferita, un massaggio o un partita al tuo sport preferito.

Qual è il tuo segreto per iniziare la settimana? Lasciaci un commento!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Tina Sturm-Ornezeder Tina adora scrivere, è molto curiosa ed è sempre alla ricerca di nuove tendenze. Le piace anche praticare yoga e il suo frutto preferito è l'avocado. Vedi tutti gli articoli di Tina Sturm-Ornezeder »

Leave a Reply