Come avere addominali definiti dopo i 40: una storia di successo

Avere addominali definiti dopo i 40 anni?

Molti pensano che sia una missione impossibile, ma Hannes si è dato un obiettivo.

“Ho sempre provato ad ottenere addominali scolpiti per tutta la mia vita e non ci sono mai riuscito. Oggi, a 45 anni, ho deciso che è il momento.”

Per complicare ancora di più le cose, Hannes ha deciso che avrebbe raggiunto il suo obiettivo in sole 12 settimane.

E ce l’ha fatta!

Guarda questa incredibile trasformazione prima/dopo e scopri qui come ha fatto – e come anche tu puoi ottenere addominali definiti anche dopo i 40 anni.

Ecco un video che riassume il percorso di successo di Hannes, più allenamenti e consigli di nutrizione.

 

 

Come ottenere addominali definiti dopo i 40: l’allenamento

Hannes ha seguito un piano di allenamento di 12 settimane con l’app Results.

Ecco come era strutturato il piano:

  • 5 allenamenti Results a settimana
  • Durata dell’allenamento: 8-20 minuti
  • Solo esercizi a corpo libero

Inoltre, Hannes ha aggiunto sessioni di corsa e camminata per 2-5 volte a settimana, tempo ed energia permettendo. Ha approfittato di ogni occasione per fare movimento, anche solo per una camminata di 10 minuti. Alla fine, questa abitudine ha contribuito al suo grande successo, perché ogni minuto di attività fisica conta.

Fondamentale:

la decisione di includere la corsa a intervalli nel suo programma di allenamento ha fatto la differenza. Scopri perchè l’allenamento a intervalli fa così bene per perdere peso.

Starai pensando: “Ma sono un principiante assoluto!”… beh, anche Hannes lo era.

Settimana per settimana

La prima settimana è stata davvero dura. Durante la seconda e la terza settimana, Hannes ha cominciato a notare un miglioramento nel suo livello di forma. Nelle settimane successive, gli allenamenti si sono fatti ancora più intensi per garantire un progresso costante. Alla sesta settimana, Hannes dice di non aver avuto più bisogno di motivazione – allenarsi quasi ogni giorni era già diventata un’abitudine.

Come ottenere addominali definiti dopo i 40: la dieta

Non importa quante volte lo si dice, è sempre meglio ripeterlo: gli addominali si definiscono anche con la dieta, non solo con l’allenamento. Hannes ha fatto un ottimo lavoro anche in questo caso.

Ecco il suo piano:

  • Ha tenuto traccia di tutti i suoi pasti
  • Si è assicurato di avere un deficit costante di ~500 calories al giorno

Ma allora vuol dire che ha mangiato solo insalata? Certo che no. Se temi che mantenere un deficit calorico voglia dire mangiare solo insalata, ecco qui 5 idee alternative per un pranzo sano.

Suggerimento utile:

Hannes ha deciso di seguire una dieta vegetariana per la sua sfida di 12 settimane. È convinto sia stata la scelta giusta per aiutarlo a rispettare il suo percorso.

Esiste la dieta “perfetta”? Ecco tutto ciò che devi sapere sulle diete, se vuoi ottenere addominali definiti.

Il successo si conquista

In 12 settimane, Hannes è riuscito a perdere 10 kg e definire i suoi addominali. Ma non è stato facile e ci è riuscito soprattutto grazie alla sua disciplina e motivazione, anche di fronte ai problemi.

Ognuno incontra degli ostacoli

L’inverno è iniziato proprio a metà del percorso di Hannes, ma lui non ha mai rinunciato alle corse o alle passeggiate anche quando il suo parco preferito era coperto di neve. Nemmeno raffreddore e influenza sono riusciti a fermarlo. In questi casi, ha fatto una pausa necessaria ed è lentamente tornato al suo piano senza arrendersi!

Vuoi fare un tentativo e dimostrare a tutti quanto sei motivato in sole 12 settimane? Ottieni subito il tuo piano di allenamento personalizzato nell’app Results!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »