Allenati con le stelle del calcio: Leon Goretzka, Lindsey Horan, Álvaro Fernández e tanti altri

Mettiti alla prova con la preparazione atletica dei giocatori di calcio professionisti. Abbiamo parlato con i coach di quattro club di fama mondiale per capire cosa serva per arrivare ad un livello così alto. Scopri come gli allenatori di Manchester United U21, Arsenal femminile, Bayern Monaco e Olympic Lyon femminile riescono a ottenere il meglio dai loro giocatori, dentro e fuori dal campo.

Non perderti i nostri workout guidati con le stelle del calcio sull’app adidas Training! Sono adatti a qualsiasi livello di forma fisica, in quanto gli allenatori mostrano variazioni più facili o difficili dei singoli esercizi. Se ami il calcio, questi allenamenti sono un modo divertente ed efficace per rafforzare braccia, gambe e core, oltre che per riscaldarsi e prevenire gli infortuni.

Come l’impossibile diventa possibile

Ti stai chiedendo come gli allenatori di queste celebri squadre aiutino i loro giocatori a raggiungere nuovi traguardi? Guarda cosa ci hanno risposto! Lasciati ispirare dalla loro dedizione e dal loro impegno per lo sport, e unisciti a loro oggi stesso seguendo gli allenamenti di calcio sull’app adidas Training!

Olympic Lione femminile 

Incontra Antonin Da Fonseca, Performance Manager dell’Olympic Lione femminile

Migliora l’equilibrio e la stabilità potenziando i muscoli del core. Antonin Da Fonseca ti accompagnerà insieme alle sue giocatrici Perle Morroni, Melvine Malard, Selma Bacha e Lindsey Horan nei workout guidati Crunch Time e Plank Power.

Manchester United U21 

Incontra Matt Walker, responsabile del settore atletico del Manchester United U21

Preparati a sviluppare la forza dell’upper body. Unisciti ad Álvaro Fernández, Shola Shoretire e Marc Jurado nell’allenamento Braccia e schiena, oppure concentrati su bicipiti, tricipiti, spalle e petto seguendo Charlie Wellens, Charlie McNeill e Logan Pye in un workout con le bande di resistenza.

Arsenal femminile

Incontra Paudie Roche, coach e responsabile delle performance fisiche dell’Arsenal femminile

Recupera efficacemente per ottenere performance migliori con Mana Iwabuchi e Noelle Maritz nella sessione Stretching post workout, oppure concentrati sulla prevenzione degli infortuni con Kim Little in Forza & stretching!

Bayern Monaco

Incontra Peter Schlösser, fitness coach del Bayern Monaco

È il momento di allenare le gambe! Sviluppa la potenza del lower body con Josip Stanišić in Forza lower body, oppure concentrati su flessibilità ed equilibrio con Leon Goretzka nel workout Fitness 360.

 

 

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Emily Lemon Con una formazione in letteratura e traduzione, Emily si definisce una cittadina del mondo e rende possibile la comunicazione fra culture. Vedi tutti gli articoli di Emily Lemon