5 allenamenti veloci da fare anche quando si è in viaggio

Young women ties her running shoes

Hai già pianificato le tue vacanze estive? È sempre bello cambiare aria e esplorare posti nuovi. Se la tua preoccupazione è che non potrai allenarti in vacanza, devi sapere che la maggior parte degli hotel oggi offre la palestra ma, ancora meglio, che non ne hai affatto bisogno. Ci sono tantissimi esercizi da fare semplicemente con il proprio corpo e io ho scelto i miei 5 preferiti.

Allenamento all'aperto

Workout Creator dell’app Results

È la nuova funzione dell’app Results ed è la soluzione ideale per fare un allenamento ovunque. Funziona così: scegli la zona del corpo che vuoi allenare, la durata dell’allenamento e ottieni una serie di esercizi in base alla tue scelte. Scarica l’app Results e prova subito un allenamento.

Runtastic Results Download Badge

Allenamento a intervalli brucia grassi

Puoi fare questo allenamento insieme a me anche nella tua stanza dell’hotel e bruci le calorie accumulate con il vino extra. Ti servono solo 30 minuti.

Allenamento HIIT facile

Se non hai mai fatto questo allenamento o preferisci un’attività a basso impatto, questo allenamento HIIT è perfetto.  

Corsa

La corsa è il modo migliore per esplorare nuovi territori e nel frattempo bruciare calorie. Non c’è niente di meglio che correre in spiaggia, respirare l’aria fresca e abbronzarsi allo stesso tempo. Non dimenticarti di mettere la crema solare e di tracciare la corsa con l’app Runtastic. Così avrai anche la mappa dei percorsi fatti e tracciati con il GPS.

Allenamento per addominali sexy

Vuoi un allenamento concentrato sui muscoli dell’addome? Puoi farlo anche dopo la corsa. Dura solo 15 minuti.  

Qual è il tuo allenamento preferito mentre sei in vacanza? Lasciaci un commento qui sotto.

***

Lunden Souza Lunden lavora come personal trainer e aiuta gli utenti di tutto il mondo a condurre uno stile di vita sano. Seguila su @lifelikelunden per conoscere i suoi consigli e imparare sempre di più su fitness e salute! Vedi tutti gli articoli di Lunden Souza