Allenamento ad alta intensità per addominali e glutei

Mujer haciendo curtsy lunges

Vuoi dimagrire e ti sei messo a dieta e passi ore in palestra ad allenarti? Bene, stai sbagliando tutto, o quasi. Fare diete crash o allenarsi troppo rischiando l’overtraining non aiuterà il tuo metabolismo.

Per te abbiamo un allenamento ad alta intensità dedicato soprattutto a glutei e core, che potrai fare senza alcun attrezzo. Usando solo il peso del tuo corpo, potrai bruciare tantissime calorie.

Come funziona:

  • Preparazione: 45 secondi
  • Allenamento: 30 secondi
  • Riposo: 15 secondi
  • Esercizi: 8
  • Ripetizioni: 3

Farai 8 esercizi per 30 secondi con 15 secondi di pausa e 45 di preparazione. Quando ha completato gli 8 esercizi, riposi per 1 minuto (15 secondi di riposo + 45 secondi di preparazione) e ripeti per 3 serie.

Ecco gli 8 esercizi per addominali e glutei:

1. Squat Kick Back

2. Low Plank Twists

3. Forward Jump Squat

Se non hai abbastanza spazio, gli squat normali vanno bene lo stesso.

4. Inclined Floor Bridge

Puoi mettere il piede su uno step, sul divano, su una sedia o persino sulla parete e farai lavorare i tuoi glutei al massimo con questo esercizio.

5. Side-to-side Plank

6. Donkey Kick + Push-up

7. Curtsy Lunges

8. Bicycle Crunches

Concentrati per fare questi crunch nel modo più controllato possibile e cercando di tenere il gomito all’esterno del ginocchio. Non farlo troppo velocemente premendo sul collo.

Se sei alle prima armi con l’allenamento a intervalli o non hai tempo per fare 3 serie, puoi anche farne solo 1 o 2.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Lunden Souza Lunden lavora come personal trainer e fitness coach e con i suoi consigli di fitness e nutrizione motiva gli utenti appassionati di sport di tutto il mondo. Vedi tutti gli articoli di Lunden Souza »

Leave a Reply