Allenarsi insieme è più divertente ᐅ Prova questo allenamento in coppia

Ognuno ha i suoi gusti, anche in fatto di allenamento. Ad alcune persone piace allenarsi da sole per concentrarsi meglio e schiarirsi le idee, altre invece preferiscono allenarsi con gli amici per motivarsi a vicenda. Dal canto nostro, che sia in gruppo o con un partner, allenarsi con qualcuno è sempre divertente!

6 ottime ragioni per allenarsi assieme:

  1. Il riscaldamento è una parte fondamentale della tua routine di allenamento, tuttavia molti tendono a saltarlo. Quando ci si allena insieme a qualcuno, ci si può motivare a vicenda. L’esercizio 1 (star toe touches) è ottimo per sciogliere il corpo.
  2. Non è necessario essere allo stesso livello. Molti esercizi hanno una versione più facile e una più difficile. L’importante è essere creativi! L’esercizio 2 (high side plank lift) è un buon esempio per aggiungere un po’ di varietà alla tua routine.
  3. Incoraggiarsi a vicenda: un po’ di sana competizione può aiutare a spingersi oltre i propri limiti. Testa la tua resistenza con l’esercizio 3 (high knees).
  4. Un altro vantaggio di allenarsi assieme? Ci si corregge a vicenda. Allenandosi faccia a faccia, come nell’esercizio 4 (Russian Twist), si può controllare che l’altra persona stia eseguendo l’esercizio in modo corretto.
  5. Un po’ più di contatto fisico! Non è obbligatorio, ma se un bacio, un abbraccio o semplicemente dare un cinque mentre ci si allena, come per esempio nell’esercizio 5 (quick feet), ti motiva ancora di più, perché non farlo?   
  6. Sorridere! Un sorriso a volte vale più di qualsiasi altro incitamento!

Guarda altri esercizi da fare insieme e altri piani di allenamento personalizzati nell’app adidas Training.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Tom Koscher Personal trainer e running coach, Tom ama essere d'ispirazione e sfidare gli altri con i suoi allenamenti creativi. Non si tira mai indietro quando si tratta di una sfida fitness. Il suo motto è: perché camminare quando si può correre? Vedi tutti gli articoli di Tom Koscher »