Quiz di fitness: qual è il programma di corsa migliore per te?

Stai cercando un piano di allenamento per dare il massimo e portare le tue corse al livello successivo? Abbiamo ideato una serie di programmi facili da seguire e adatti ad ogni livello. Che tu sia un principiante o che ti stia allenando per battere il tuo record alla prossima maratona, questi piani ti offriranno il supporto di cui hai bisogno per spingerti oltre i tuoi limiti. Fai il nostro quiz di corsa e trova il piano perfetto per te!

Ogni piano di allenamento comprende due fasi: la prima aiuta a stabilire una routine, mentre la seconda aumenta gradualmente la difficoltà, spingendoti oltre la tua comfort zone. Entrambe le fasi durano tre settimane e comprendono sia allenamenti di forza che di corsa, oltre a fasi di recupero nel mezzo. Ogni sessione inizia con un riscaldamento per preparare il corpo allo sforzo fisico successivo e termina con una sessione di defaticamento per recuperare.

Fai il quiz e scopri il piano adatto a te

Rispondi alle seguenti domande e scopri il piano più adatto ai tuoi obiettivi: 

0%

Condividi il quiz per vedere i tuoi risultati !


Just tell us who you are to view your results !

Quiz di fitness: qual è il programma di corsa migliore per te?
%%personality%%

Guarda i nostri 5 piani di allenamento:

  • Iniziare a correre – Un’introduzione alla corsa e all’allenamento con particolare attenzione alla prevenzione degli infortuni e alla preparazione fisica per chi ha appena iniziato a correre.
  • Nuove abitudini – Un piano basato su un approccio bilanciato per intraprendere e mantenere nuove abitudini. Comprende due allenamenti di forza e cardio e due sessioni di corsa a settimana.
  • Running routine – Per rendere la corsa parte fondamentale dei tuoi allenamenti. Stabilisci una routine con specifiche giornate dedicate alla corsa e lavora sulla velocità per migliorare il tuo ritmo.
  • Missione personal best – Un programma per sfidare se stessi e battere i propri record personali attraverso allenamenti di velocità ed esercizi di forza (per runner principianti/intermedi).
  • Preparazione alla 5K: L’allenamento perfetto se stai pianificando una gara di 5 km e hai in mente un obiettivo da raggiungere il giorno della gara.

Ciascun piano di allenamento adotta un approccio olistico alla salute e al fitness e si  basa su quattro pilastri principali: nutrizione, mindset, allenamento e recupero. Riceverai istruzioni e consigli per entrare nel giusto mindset e riuscire a seguire il tuo programma, oltre ad indicazioni sull’alimentazione corretta da integrare ai tuoi allenamenti. Buona corsa!  

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team

Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »