NOVITÀ: le calorie bruciate con le app Runtastic saranno su Balance!

Qual è il segreto di una buona fisica? Fare esercizio fisico e seguire un’alimentazione equilibrata a base di alimenti freschi e non raffinati. Fin qui niente di nuovo, no? Ma è davvero così semplice come sembra? La soluzione è nella nostra app Balance!

Quante calorie dovresti consumare ogni giorno?

L’app Balance non solo terrà il conto delle calorie che devi consumare ma ti aiuterà anche a seguire un’alimentazione che ti porti dritto ai tuoi obiettivi: perdere peso, mangiare in modo equilibrato addirittura ingrassare (in modo salutare). L’app, basandosi su alcune informazioni, calcolerà il tuo fabbisogno calorico e anche la porzione di macronutrienti (grassi, proteine e carboidrati) adatti al tuo obiettivo.

Quando ci alleniamo, il fabbisogno calorico cambia?

Sì e da oggi quando traccerai un’attività con Runtastic il fabbisogno calorico sarà adattato automaticamente in base alle calorie che bruci.

Novità nell’app Balance

Da oggi le calorie bruciate con le attività tracciate in una delle app Runtastic, saranno aggiunte nell’app Balance!
NOTA: soprattutto per quelli che vogliono perdere peso, sarebbe meglio non reintegrare tutte le calorie bruciate, per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo. Prima di tutto perché si entra nel circolo vizioso mangio-mi alleno-mangio e poi anche perché non è detto che si abbia bisogno di queste calorie extra. Come si fa a saperlo? È bene prestare attenzione alla fame, agli attacchi di fame e all’energia e decidere quante delle calorie che si bruciano di vogliono reintegrare e naturalmente sarebbe meglio tenere traccia dei progressi per sapere cosa funziona!

Le calorie bruciate sincronizzate nell’app Balance app su iOS e Android.

Qualità prima di tutto!

Anche se ogni tanto va bene concerdersi qualche pasto meno sano del solito, mangiare bene è importante! Se si è fatta una corsa e si sono bruciate 500 calorie questo non significa che dopo la corsa si deve mangiare una torta o patatine fritte e reintegrare le 500 calorie bruciate! Il corpo ringrazierà se le riserve verranno reintegrate con tutti i macronutrienti necessari come fibre, proteine magre, carboidrati non raffinati e grassi sani!

Inizia a registrare quello che mangi nell’app Balance e a tracciare le tue attività con Runtastic

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di Runtastic Team »

Leave a Reply