Allenamento gambe, glutei e addominali >> 7 esercizi con la banda elastica (+ video)

una donna allena gambe, glutei e addominali con la banda elastica

Non occupa spazio, è divertente da usare e soprattutto è efficace – la banda elastica porta varietà nei tuoi allenamenti. Che il tuo obiettivo sia aumentare l’intensità di alcuni esercizi, o semplicemente fare un breve riscaldamento prima della corsa, la banda elastica è un ottimo strumento per far lavorare tutti i gruppi muscolari. Altro vantaggio: è facile da usare anche per i principianti. 

Prova a allenarti con una banda elastica e giudica tu!

Video: 7 esercizi con la banda elastica

Guarda il video per scoprire come usare efficacemente la banda elastica in un allenamento per gambe, glutei e addominali: 

  • Durata: 15-20 minuti
  • Riscaldamento: incluso
  • Numero di esercizi: 7 (+ 4 esercizi di riscaldamento)
  • Gruppi muscolari: addominali, gambe e glutei
  • Cosa serve: bande elastiche, materassino

Questo allenamento di 15-20 minuti con la banda elastica può essere facilmente incluso nella tua routine giornaliera. Tonifica gambe, glutei e addominali e non richiede spazi o attrezzature particolari. Prendi le tue bande elastiche, si comincia!

Ne vuoi i più? Puoi creare il tuo allenamento personalizzato con la banda elastica seguendo questi suggerimenti

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Katrin Grabner Katrin ha studiato romanistica, lavorato come giornalista e, in qualità di copywriter, si impegna ad usare ogni giorno un linguaggio più inclusivo. Che faccia yoga o che scriva un articolo del blog, segue sempre una regola: l'umorismo non deve mai mancare! Vedi tutti gli articoli di Katrin Grabner »