Allenamento breve ma efficace: perché non è necessaria la palestra

Man practicing a push up

Quando si vuole rinforzare il corpo e aumentare la massa muscolare è necessario allenarsi duramente e uscire dalla propria “comfort zone” di allenamento. Al contrario di quanto si possa pensare, non è necessario andare tutti i giorni in palestra perché con l’app per l’allenamento a corpo libero di adidas Runtastic si possono ottenere grandi risultati anche allenandosi pochi minuti al giorno. Ci allena un gruppo muscolare alla volta finché tutti i muscoli del corpo vengono stimolati con l’esercizio fisico.

Allenamenti lunghi e frequenti

Dovrebbe essere questa la chiave, no? Vi dimostriamo che anche con una combinazione di intensi e brevi esercizi total body con focus sulla concentrazione, coordinazione, forza e resistenza, si può scolpire il corpo. Fare un allenamento a corpo libero senza attrezzi è un modo molto efficiente per bruciare tantissime calorie e migliorare tutto il benessere fisico in poco tempo, con allenamenti che durano dai 20 ai 40 minuti a sessione.

L’allenamento adidas Training è perfetto per tutti quelli che sono sempre a corto di tempo durante il giorno e non mira solo all’aumento della massa muscolare ma anche a migliorare il sistema cardiovascolare e anche l’umore, perché grazie all’esercizio fisico vengono rilasciati rilasciando gli ormoni del buonumore. Inoltre, ad ogni allenamento il corpo diventa più forte e si prepara al prossimo allenamento. 

uomo che fa i push up

Cosa si dovrebbe fare dopo che si completa il piano adidas Training?

Per far sì che si ottengano dei risultati concreti con l’allenamento, è necessario che sia intenso e progressivo, in modo che il corpo non si adatti allo stimolo di allenamento senza fare più progressi, facendo sempre attenzione a non allenarsi per troppo tempo intensamente perché si potrebbero avere dolori muscolari.

Dopo aver completato il piano ci si dovrebbe allenare a bassa intensità per una o due settimane e scegliere tra le seguenti opzioni:

1. Preparati per il prossimo adidas Training

Tieniti aggiornato perché abbiamo qualcosa in arrivo

2. Tabata e intervalli

Ti sono piaciuti gli allenamenti e vorresti vedere migliori risultati il prima possibile? Allenati con il metodo Tabata e allenamenti ad alta intensità come gli allenamenti a intervalli. Questi metodi sono versatili e possono essere usati in varie attività, dalla corsa all’allenamento della forza.

3. Altre app

adidas Runtastic soddisfa qualsiasi necessità fitness e abbiamo un’app per qualsiasi obiettivo.

A te piacciono di più gli allenamenti brevi e intensi o quelli lunghi? Come ti sei trovato con l’app adidas Training?

adidas Training. È ora di cambiare il proprio corpo!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply