Hai già abbandonato i buoni propositi? Ecco come riprenderli

Women running

Come sta andando con i buoni propositi che hai fatto a inizio anno? Come molti, avevi sicuramente tutte le buone intenzioni quando hai deciso a cosa dedicarti. Con un piano e un obiettivo precisi sarà molto più semplice: ricordati, la perfezione non esiste ma puoi dare il meglio di te.

Donna che si prepara a correre

4 consigli per farcela:

1. Inizia: appena decidi quale sarà il tuo proposito, inizia a lavorarci. Non aspettare il lunedì (che non arriva mai).

2. Non puntare troppo in alto: il tuo obiettivo non deve essere troppo ambizioso. Scegli qualcosa a cui dedichi già le tue energie e aggiungi uno sforzo in più.

3. Fai dei check in periodici: puoi farlo da solo o con degli amici e non devi aspettare la fine dell’anno. Puoi provare a riflettere sugli obiettivi ogni settimana e una volta o due al mese anche in gruppo. Come va? Dove puoi migliorare?

4. Adatta l’obiettivo se necessario: se non riesci ad allenarti 4 volte alla settimana come ti eri prefissato, non rinunciare all’obiettivo. Va bene se ti alleni anche 2-3 volte alla settimana. Qualsiasi extra è benvenuto 🙂 Ogni volta che raggiungi qualcosa, sarà una motivazione per fare di più.

Lo sapevi che…?

  • Un articolo pubblicato su U.S. News racconta di come alla seconda settimana di febbraio, l’80% di quelli che hanno scelto un buon proposito, ci rinunci. Sono in tanti ad abbandonare, no?
  • Nel 2017, il proposito più popolare è stato perdere peso e mangiare più sano. Solo il 9,2% era soddisfatto dei risultati ottenuti.
  • Secondo lo stesso sondaggio, il raggiungimento degli obiettivi dipende anche dall’età; tra i ventenni il 37,8% riesce a raggiungere gli obiettivi ogni anno, mentre tra gli ultracinquantenni solo il 16.3%!

Sia che tu stia lavorando al meglio sul tuo proposito, che non l’abbia ancora scelto o che sia sul punto di abbandonarlo, speriamo che questi consigli ti siano d’aiuto. Condividi la tua esperienza, quali sono i tuoi obiettivi e come li stai raggiungendo.

***

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team