Come calcolare le porzioni usando la tua mano invece della bilancia

Portion sizes shown with hands

Stai cercando di dimagrire ma continui a prepararti pasti con porzioni troppo grandi e quando cucini restano sempre gli avanzi? Se pesare tutto con la bilancia è troppo impegnativo per te, comincia ad usare le tue mani: il pugno, il palmo e i pollici possono corrispondere ad una porzione di riso o di carne.

Quante calorie ci sono in una manciata di cibo?

Adesso che sai che puoi misurare gli alimenti con le mani, sai quante calorie ci sono in una manciata di riso, verdure, carne o dolci?

Grassi, proteine, carboidrati: quanto dovresti consumarne giornalmente

Se vuoi seguire una dieta equilibrata, è necessario fare attenzione ad assumere questi macronutrienti nelle giuste proporzioni.

Il nostro corpo ottiene l’energia da questi macronutrienti e ci tengono in salute. Secondo gli esperti le calorie del nostro corpo devo provenire al 30% dai grassi, 10-15% dalle proteine e il 50-55% dai carboidrati, ma l’esatto apporto deve essere deciso in base alle proprie necessità e anche obiettivi.

Vuoi più informazioni su quante calorie e quanti macronutrienti dovresti consumare giornalmente? Scarica l’app Balance e raggiungi i tuoi obiettivi.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Tina Sturm-Ornezeder Tina è redattrice appassionata e sempre alla ricerca di nuove tendenze. Adora lo yoga e l'avocado. Vedi tutti gli articoli di Tina Sturm-Ornezeder »