Attrezzatura per correre >> la check list pre gara

attrezzatura per correre: scarpe da running adidas Parley

La preparazione è tutto, anche nella corsa. Potrebbe essere il fattore decisivo che ti fa completare la corsa – possibilmente nei tempi prefissati! Per aiutarti a ottenere il massimo dalla prossima gara, abbiamo preparato una check list con l’attrezzatura necessaria per correre. 

Per quanto riguarda l’attrezzatura per correre, ricordati sempre che non si corre MAI con scarpe, vestiti, accessori, bevande e snack che non hai mai provato prima. Non c’è cosa peggiore che usare scarpe che fanno male ai piedi o delle calze appena comprate che causerebbero molto probabilmente delle vesciche, oppure uno smartwatch senza batteria!

Per questo è necessario provare abbigliamento e attrezzatura svariate volte prima di presentarti a una gara. 

donne corrono all'aperto con il freddo

Attrezzatura per correre:



Calze da running adatte a te. Alcuni runner usano le calze a compressione. Trova il tipo che preferisci, l’importante è che tengano asciutti i piedi senza farti venire le vesciche.
App Runtastic

Preparati per ogni condizione meteo:

Il segreto è vestirsi a strati – è molto meglio avere uno strato in più da togliere durante la corsa che patire il freddo. Nelle gare importanti, alcuni atleti indossano abbigliamento da running vecchio, così che se hanno troppo caldo durante la corsa gettano semplicemente l’indumento vecchio in un cassonetto lungo la strada. In ogni caso, è bene sempre controllare le previsioni meteo qualche giorno prima e scegliere l’abbigliamento adatto.
Guanti o calze vecchie e calde che puoi usare come guanti a manopola da buttare via quando le mani si sono riscaldate.

Un telo di plastica (puoi anche usare una busta grande della spazzatura) per tenerti al caldo prima della gara e anche a corsa conclusa. 



Zaino porta bottiglie. Durante le gare, alcuni runner preferiscono avere dei piccoli zaini portaborraccia per mantenersi idratati invece che fermarsi a bere nelle postazioni apposite.

TIeni alta la motivazione:


.

Indossa capi colorati, così sarà più semplice riconoscerti anche nelle foto.
Snack, gel o bevande sportive energizzanti che hai già provato in allenamento.

Giacca adidas per correre quando fa freddo

Che luce sia!

Lampada frontale nel caso la gara sia di primo mattino o di sera, quando fuori è buio.
Clip e bande catarifrangenti sui vestiti per essere sempre visibili anche quando c’è poca luce.

Last but not least:









Un runner allaccia le scarpe prima della gara

Prima del grande giorno, rileggiti questa lista. Ti aiuterà a eliminare l’ansia di aver dimenticato qualcosa di importante, così potrai concentrarti solo sulla prestazione.

Con la giusta attrezzatura per correre, è più facile battere i tuoi record!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

TAGS

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »