Come Runtastic Results ha trasformato la vita di René e la sua forma fisica

René Giretzlehner, uno dei fondatori di Runtastic, ha cambiato la sua vita con l’app Runtastic Results. All’inizio del 2105 l’azienda ha iniziato a dedicarsi all’allenamento a corpo libero, oltre che alla corsa, e la prima versione dell’app è stata testata proprio dai dipendenti per raggiungere il lancio nel novembre 2015. Ecco il suo racconto:

René before and after

 

Inizialmente la mia idea era quella di provare l’app e valutare se il prodotto che volevamo lanciare fosse valido. Inoltre tra gli obiettivi c’era anche cambiare il mio corpo e vedere fino a che punto sarei arrivato con il piano di allenamento.

Non mi si poteva certo definire grasso, ma non ero nemmeno in forma. Avevo la classica pancetta e le maniglie dell’amore. Lavoravo tanto, e ancora oggi lavoro tanto, ma con Results ho imparato a organizzare il tempo e dedicarmi anche al corpo. La vera sfida era mantenere alta la motivazione: ognuno di noi era motivato ed entusiasta all’inizio ma era necessario mantenere vivo l’entusiasmo per 3 mesi.

Una cosa che mi ha aiutato molto nella riuscita di questo “esperimento” è stato allenarmi in compagnia, con amici e parenti. Se sei circondato di persone che fanno il tuo stesso allenamento e che ti incoraggiano è tutta un’altra storia. Ho organizzato io stesso dei gruppi proprio per non inventarmi scuse e mi sono responsabilizzato perché l’unica cosa che mi interessava davvero era vedere dei risultati.

Runtastic Team

Runtastic Team

Un’altra cosa che ho fatto è stata crearmi del tempo libero. Mi alzavo due ore prima del solito per fare gli allenamenti. E ha funzionato, nonostante a volte la tentazione di restare a letto fosse forte. Gli allenamenti non erano tanto lunghi quanto intensi e mi hanno spinto a superare i miei limiti. La parte migliore comunque è stata quando ho iniziato a vedere dei risultati. Ho perso peso e ho migliorato la resistenza e ho anche iniziato a vedere i muscoli un po’ più definiti. Tutti hanno notato i cambiamenti, amici e familiari.

Rene Success Story

Anche se andavo in bici da tanti anni, ho iniziato a correre e mi sentivo davvero forte. Ho anche cambiato le mie abitudini alimentari: niente di drastico, ho solo aggiunto più frutta, verdure e proteine, meno grassi, cibi processati e molto meno zuccheri. Dopo 12 settimane di allenamento, non avevo affatto pensato di smettere. Ho iniziato con gli allenamenti autonomi e li ho completati tutti.
Ecco alcuni traguardi raggiunti:

  • Mi sono iscritto alla Red Bull 400, una corsa di 400 metri da fare su una rapida salita, a 3 mesi dalla gara e sono arrivato al 30% del percorso! Sono entrato a far parte del gruppo Runtastic Running Team, un gruppo interno con un coach, e ho migliorato le mie tecniche di corsa

Runtastic Results

  • Ho corso la Linz Business Run (una gara da 5.4 km) al ritmo di 3:59 min/km, il mio ritmo migliore! Onestamente, volevo solo battere uno dei cofondatori, e ci sono riuscito.
  • A marzo 2015 il mio battito cardiaco a riposo era 55 bpm e a settembre 2015 è sceso fino a 39 bpm. Adesso riesco a correre 8-10 km al ritmo di 4:40 su un percorso che prevede salite.

Adesso, quando mi guardo allo specchio, vedo una persona che ha raggiunto obiettivi inaspettati, con duro lavoro e determinazione, senza mai rinunciarci. Non ho più bisogno di vestiti extra large e anzi posso indossare magliette attillate senza vergognarmi della pancia. Intravedo anche gli addominali e i muscoli delle braccia e delle spalle. Il grasso corporeo continua a diminuire e mi sento sempre più in forma e felice. Con l’allenamento di mattina la mia vita è cambiata e ho imparato a vivere una vita equilibrata facendo allenamenti regolari, mangiando sano e concedendomi di tanto in tanto qualche dolcetto. Sono spariti completamente mal di testa e mal di schiena. Il mio unico consiglio a chi sta leggendo la mia storia è di provarci: se davvero si vuole si può raggiungere qualsiasi obiettivo ma sempre lavorando duramente.

René

Runtastic ResultsÈ ora di cambiare!


#Runtastic #RuntasticResults

Vuoi ottenere il tuo piano di allenamento? scarica l’app adesso. 

***

 

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply