Abbigliamento da Running >> 4 Consigli per Correre in Estate

Finalmente è arrivata l’estate e puoi approfittare del bel tempo per correre! Eppure, le prime corse con il caldo sono sempre difficili e devi adattare il ritmo per abituarti alla temperatura. Per evitare i momenti più caldi, programma le tue corse al mattino presto o alla sera. Non dimenticare la proteggere la pelle con una crema solare e di bere molta acqua. Se hai in programma una corsa lunga o se fa molto caldo, porta con te una borraccia. Prova il nostro calcolatore del fabbisogno di liquidi per sapere esattamente quanta acqua dovresti bere mentre ti alleni.

Inoltre, un abbigliamento adeguato è cruciale. Cosa c’è di peggio che uscire per una corsa e scoprire di aver scelto il tessuto sbagliato o un capo che non veste bene? Ecco a cosa fare attenzione:

Ragazza corre in estate con abbigliamento adeguato

4 consigli per il tuo outfit da corsa in estate

1. EVITA IL COTONE!

L’abbigliamento e le scarpe che scegli per i tuoi allenamenti possono esaltare o rovinare del tutto l’esperienza. Per esempio, quando esci per una corsa e ti ritrovi completamente sudato perchè hai scelto gli abiti sbagliati.

C’è una regola che tutti dovrebbero tenere a mente: IL COTONE È NEMICO DELL’ESTATE. Ciò di cui non hai decisamente bisogno quando fa caldo è un materiale che assorba il sudore, come fa il cotone. Quindi, meglio scegliere tessuti adeguati a far respirare la pelle quando le temperature si alzano. La collezione Primeblue di adidas è la soluzione perfetta, e per di più sostenibile. Primeblue è un materiale riciclato altamente performante realizzato con rifiuti plastici raccolti sulle spiagge prima di finire negli oceani. Tutti i prodotti della collezione contengono almeno il 40% di materiale riciclato.

2. SCEGLI ABITI PERFORMANTI e in grado di adattarsi al corpo

I top pensati per la corsa sono fatti di materiali leggeri, traspiranti e tagliati in modo che il tessuto segua i movimenti del corpo, invece di ostacolarli. Un top da corsa è più lungo sul torso, per garantirti stabilità e libertà di movimento. Per quanto riguarda gli short, fai attenzione alla vestibilità. Non devono essere troppo stretti né premere sulla pelle; inoltre, sceglierli delle lunghezza giusta aiuta a prevenire lo sfregamento tra le cosce. Infine, un tessuto che assorbe l’umidità è essenziale per mantenerti fresco e asciutto e non permettere al sudore di rimanere a lungo a contatto con la pelle.

 

3. L’IMPORTANZA DEL REGGISENO SPORTIVO

Attenzione, ragazze: non dimenticate mai di indossare un reggiseno sportivo adeguato! Se ti piace correre, non vorrai avere distrazioni e il reggiseno giusto è fondamentale per il tuo comfort e la tua salute. Assicurati che il reggiseno sia contenitivo al punto giusto, ma che ti permetta anche di respirare profondamente.

4. LA SCARPA GIUSTA È IL TUO MIGLIORE ALLEATO

Ultime, ma non per importanza, le scarpe da corsa giuste. Le scarpe da running sono una scelta molto personale, e una volta trovato il modello giusto, non le vorrai più abbandonare. Le scarpe perfette ti aiutano, ti accompagnano e facilitano la corsa. Dovrebbero darti la spinta giusta e non essere motivo di distrazione. Nella scelta delle scarpe, è necessario considerare il tipo di superficie su cui si corre di solito. Si tratta di asfalto, sterrato o pista? Quanto spesso corri e quanto a lungo? Ti stai allenando in vista di un obiettivo specifico? Considera anche il tempo atmosferico, il tipo di terreno e le temperature medie della tua zona. Non tutte le scarpe sono uguali, per questo scegliere il modello perfetto per te ti permetterà di goderti le tue corse al massimo.

Adesso conosci tutti i trucchi per scegliere al meglio l’abbigliamento sportivo per correre quando fa caldo. Non ti resta che goderti l’estate!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »