Come dimagrire con adidas Runtastic: ecco chi ce l’ha fatta

Dalla Germania all’India, milioni di persone da tutto il mondo usano le app adidas Runtastic per dimagrire. Vogliamo condividere con voi 10 storie che possono essere d’ispirazione per tutti.
Sonja pesava 130 KG e adesso riesce a correre 10 km senza fermarsi
Dopo una visita dal dottore, Sonja sapeva che avrebbe dovuto dare una svolta. Oggi pesa 55 kg in meno, e va ancora in palestra, dove ha incontrato tantissime persone. Inoltre, va a correre regolarmente: prima riusciva a stento a fare 500 metri di fila, adesso invece corre per 10 km senza fermarsi.
Il potere della bici: Nicolas ha perso 30 kg
Nicolas, lavorava come personal trainer ma quando ha cambiato lavoro non ha avuto più tempo di fare esercizio fisico e ha iniziato a mettere su chili di troppo, fin quando gli è stato diagnosticato un burnout. A quel punto, Nicolas ha iniziato ad andare in bici e ha tracciato ogni sua sessione con l’app adidas Running. Oggi pesa 30 kg in meno e il suo prossimo obiettivo è di fare i 100 km in bici nella gara di Crozon.
Martina: da 117 kg a 75 kg
Martina fumava tantissimo, aveva la pressione sanguigna alle stelle e soffriva di dolore alle ossa perché era arrivata a pesare 117 kg. “Ad un certo punto, mi sono illuminata”. Ha iniziato a correre con un’amica e anche se all’inizio era molto faticoso, Martina non ha mollato. Nel tempo la sua resistenza è migliorata e ha iniziato a fare anche allenamento della forza. In tutto ha perso 42 kg e vorrebbe perderne altri 10.
-43 Kg: Pawan è un maratoneta adesso
Lo scorso febbraio, Pawan, dall’India, ha raggiunto i 114 kg. Quando ha iniziato a seguire una dieta vegana, ha scoperto la passione per il badminton e ha iniziato a correre per alcuni km al giorno. “Il primo passo è sempre quello più difficile, ma sono andato avanti per la mia strada e ho perso 43 kg. Oggi partecipo alle maratone e vado regolarmente in bici. Devo ringraziare in particolare la mia famiglia per il supporto e le app adidas Runtastic che ho usato per tracciare tutte le mie attività”.
Stephanie ha perso 32 kg in 7 mesi
Stephanie pesava 99 kg e ha riconosciuto di aver raggiunto un limite. Per questo, ha cambiato le sue abitudini alimentari e ha iniziato ad allenarsi con le app adidas Running e adidas Training. “Ho iniziato a correre perché non vivo in città e i miei amici vivono a 30 km di distanza da me”. In soli 7 mesi, Stephanie ha perso 32 kg.
-43 kg, Alfonso non è mai stato così bene
Alfonso ha iniziato a perdere peso a causa di una malattia. "Pesavo 130 kg e non stavo bene! Ma prima di dare una svolta alla sua vita ci sarebbero voluti ancora degli anni. Ho iniziato a tracciare le mie camminate con l'app adidas Running e anche andare in bici mi ha aiutato a risvegliare il metabolismo”. Oggi Alfonso va a correre regolarmente e pesa 87 kg.
- 59 KG: Joe cammina per più di 15 ore di fila
“Mi ci è voluta tanta determinazione per migliorare il mio stile di vita”, ha detto Joe dagli Stati Uniti, che pesava 150 kg e ne ha perso 59 semplicemente camminando, arrivando persino a 15 ore consecutive. Tengo sempre traccia dei miei progressi e festeggio per ogni traguardo raggiunto con l'app adidas Running.
Julian:“Il tapis roulant mi ha rimesso in forma!”
109 kg, era il peso segnato dalla bilancia di Julian. Determinato, questo ragazzo austriaco è riuscito a vincere la battaglia contro l’obesità: “Fare esercizio mi ha aiutato, ma ancora più d’aiuto mi è stato segnare ogni pasto che facevo per tenere meglio sotto controllo la mia alimentazione”, spiega Julian. Ora pesa 34 kg in meno ed è al massimo della forma.
Con 48 Kg in meno, Audrey si sente a posto con se stessa
Audrey, dalla Francia, pesava 108 kg. La sua vita è cambiata quando ha cambiato la sua alimentazione e ha iniziato a correre. “Mi sono iscritta in palestra e faccio allenamento di forza: il mio consiglio per tutte le donne è di essere sempre sicure di sé stesse e di ignorare qualsiasi uomo si sorprenda a vederle fare panca (bench press).
- 33 Kg “Puoi ottenere qualsiasi cosa se lo vuoi veramente”
Deciso a perdere peso, André ha deciso di iniziare a pedalare. Oltre a fare più esercizio fisico, ha anche deciso di cambiare qualche abitudini alimentari, diminuendo le porzioni. Sempre più motivato dalla sua perdita di peso, decide di aggiungere anche la corsa alla sua routine di allenamento. "La combinazione di sport e alimentazione mi ha aiutato a perdere 33 kg e mi ha dato la certezza che se voglio qualcosa riesco a raggiungerla".
Hai anche tu una storia che possa essere d’ispirazione per chiunque altro, sia che abbia perso peso, messo su muscoli o che ha semplicemente cambiato la tua vita? Condividila con noi scrivendoci a mysuccess@runtastic.com. Puoi essere d’aiuto a tante altre persone.
***