Passare da 108 kg a 60 kg: la storia di successo di Audrey Shares

Mi chiamo Audrey, ho 25 anni e vivo in Francia. Sono sempre stata sovrappeso ma non mi sono mai preoccupata più di tanto. La mia autostima veniva sempre rinforzata da tutte le persone che mi facevano i complimenti per il mio senso dell’umorismo e per la mia forte personalità.

Durante l’ultimo anno di scuola però cambiò tutto perché alcuni miei compagni di classe iniziarono a prendermi in giro su Facebook e nel cortile della scuola. Durante una visita dal dottore, fui costretta a salire sulla bilancia e il numero che apparse, mi tolse il respiro: pesavo 108 kg.

HO INIZIATO IL CAMBIAMENTO

Mi ci è voluto un po’ prima di capire che cosa avrei dovuto fare per diminuire il mio peso. Dopo il diploma sono andata a vivere in città e ho iniziato l’università. In quel momento mi si è accesa una lampadina e ho iniziato a vivere secondo il motto “Diventa la persona che vorresti incontrare”.

PRIMO PASSO: CAMBIARE L’ALIMENTAZIONE

Il 4 novembre del 2011 ho deciso di cambiare le mie abitudini alimentari e ho ridotto i carboidrati semplici rimpiazzandoli con le verdure. Ho anche iniziato a mangiare seguendo un piano, il che mi ha aiutato a tenere a bada le porzioni. Dopo 6 mesi, avevo perso 38 kg.

E POI…LA CORSA

Nel 2015 ho iniziato finalmente a correre e a tracciare le corse con l’app adidas Running. Ho iniziato veramente a passo d’uomo, correndo solo per 15 minuti di fila alla volta. Il mio primo obiettivo di corsa? Correre 1 ora con una piccola pausa e poi provare i 10 km. E ce l’ho fatta. Con la corsa ho perso altri 10 kg.

Oggi mi alleno anche in palestra e faccio sollevamento pesi. Un consiglio alle donne: non abbiate paura di diventare muscolose; l’espressione di un uomo quando faccio bench press è impagabile!

Anche tu hai la tua storia di successo da raccontarci?  Scrivi a mysuccess@runtastic.com e non dimenticarti di allegare la tua foto del prima e del dopo. 

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »