Live Cheering su Runtastic: come fare il tifo a chi si sta allenando!

Per ognuno di noi il motivo che ci spinge a fare sport può essere diverso. Per chi non si muove da tanto tempo sentiranno probabilmente il bisogno di riprendere uno stile di vita sano in generale mentre l’obiettivo degli atleti esperti sarà di restare al top della loro forma. E qualunque sia il motivo, tutti hanno bisogno di motivazione per muoversi.

allenarsi in gruppo

Un altro aspetto importante è il feedback. Quanti di noi pubblicano sui social eventi della propria vita per avere, intenzionalmente o meno, un feedback. Runtastic dà la possibilità di motivare gli amici direttamente durante l’allenamento: così come le persone che sono sul ciglio della strada che fanno il tifo durante una maratona, la funzione Runtastic Live Cheering connette tutte le persone del mondo che si stanno allenando in posti diversi per dare lo stesso supporto che darebbero di persona.

Tifo e motivazione: come si abilita la funzione

Per far sapere a tutti che si è iniziata un’attività fisica, è necessario accedere all’app Runtastic con Facebook su iOS o con Google+ su Android. Se si è effettuato l’accesso con l’indirizzo email, si può modificare l’accesso tramite le impostazioni all’interno dell’app. Per connettersi tramite Facebook saranno richieste solo informazioni base come foto, età, genere e email.

Infine, è necessario abilitare il live tracking dalle impostazioni e una volta iniziata l’attività, l’informazione verrà pubblicata sulla pagina delle Notizie di Runtastic. La prima volta verrà anche chiesto di condividere l’informazione sui social e se si accetta, verrà pubblicata anche sulla bacheca di Facebook. Le condizioni possono essere modificate successivamente nelle impostazioni. 

  

 

LIVE Tracking per iOS e Android

allenarsi in coppia

Cosa succede dopo?

Una volta iniziato l’allenamento, verrà pubblicato il messaggio su Facebook che si è live e gli amici possono mettere mi piace all’attività o aprirla e scegliere tra i diversi tipi di cheers. Gli amici riceveranno anche un push message per essere avvisati che hai iniziato un’attività. Con una connessione dati attiva, ogni cheer o mi piace arriverà in diretta sul telefono, proprio mentre ci si allena. 

Se finora non hai usato la funzione degli amici all’interno della Community Runtastic, ricordati che puoi cercare amici dalla barra dei profilo. 

***

 

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di Runtastic Team »

Leave a Reply