Tenersi in forma con gusto: 4 ricette per un menù da 1500 calorie

Vuoi perdere peso? Allora devi mangiare di meno. Sì ma non pensare di dover fare il digiuno: 300-500 calorie in meno al giorno saranno sufficienti per perdere peso lentamente ma in modo efficiente. Per questo abbiamo pensato che un menù da 1500 calorie una volta ogni tanto va più che bene. Ecco 4 ricette che fanno proprio al caso:

Colazione veloce e nutriente: pancake di banana

Per questa ricetta hai bisogno solo di tre ingredienti: avena, uova e banane. Se vuoi aggiungere ancora più gusto, metti un po’ di cannella e di burro di arachidi.

Una porzione ha 516 calorie, 55 g di carboidrati, 21 g di proteine e 22 g di grassi.

Il pranzo leggero: insalata di spaghetti cinesi

Perfetta da portare a lavoro, questa insalata di spaghetti farà invidia a tutti. Leggera, colorata ma nutriente allo stesso tempo con l’aggiunta di verdure e di arachidi.

Una porzione ha 390 calorie, 74 g di carboidrati, 18 g di proteine e 13 g di grassi.

Lo snack contro il languorino pomeridiano: barrette di granola

Quelle che compriamo al supermercato sono ricche di zuccheri e di calorie. Quindi perché non farle a casa? Queste barrette ti daranno la carica di energia in una giornata stressante o prima di un allenamento!

Una barretta ha 250 calorie, 28 g di carboidrati 8 g di proteine and 11 g di grassi.

Il pieno di proteine per cena: pollo con verdure e hummus

Una porzione reintegra tutte le tue riserve di glicogeno dopo un allenamento e favorisce il recupero dei muscoli grazie ai suoi 38 grammi di proteine!

Una porzione ha 310 calorie, 11 g di carboidrati, 38 g di proteine e 10 g di grassi

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »