Le 4 migliori funzioni dell’app Runtastic per la corsa

Se usi l’app Runtastic solo per tracciare le tue corse, è un buon inizio, ma stai usando solo alcune delle funzioni che l’app offre.

Per aiutarti a scoprire tutto il suo potenziale, ti elenchiamo le migliori funzioni disponibile nell’app per migliorare le tue corse!

Ecco le 4 funzioni TOP dell’app Runtastic !

1. Sfide

Sei quel tipo di persona che ha bisogno di avere un motivo in più per uscire a correre? Nell’app Runtastic abbiamo la funzione che fa per te: Sfide!

Le sfide sono delle competizioni che si svolgono in un determinato periodo di tempo e con un obiettivo preciso: può trattarsi di una sfida di corsa oppure anche di camminata. Vai alla sezione progressi, trova la sfida che fa per te e invita i tuoi amici per competere con loro.

Quando accetti di partecipare ad una sfida, tutte le attività che rispettano le regole della sfida stessa, saranno automaticamente conteggiate nei tuoi progressi e ti faranno scalare la classifica.

*Questa funzione è disponibile per tutti gli utenti dell’app Runtastic

Corsa app Runtastic Sfide

2. Shoe tracking

Se parteciperai alle sfide, ti troverai a passare più tempo con le scarpe da corsa ai piedi! Ecco perché sarebbe importante sapere quanti km hai percorso con le scarpe da running e sostituirle quando hanno superato un tot di km.

Dopo ogni corsa, puoi selezionare le scarpe con cui hai corso e riceverai un avviso quando è ora di cambiarle. Oltre alla distanza percorsa con le tue scarpe, potrai vedere anche quante sessioni hai fatto, il ritmo e il guadagno di altitudine. Ti senti più veloce con un determinato paio di scarpe? Con questa funzione puoi scoprirlo.

*Questa funzione è disponibile per tutti gli utenti dell’app Runtastic

Shoe tracking app Runtastic

3. Live Cheering

Go! Go! Go! Se vuoi che i tuoi amici o fan facciano il tifo per te mentre ti alleni, allora devi attivare questa funzione!

Vai nella sezione attività e clicca sull’icona dell’ingranaggio per aprire le Impostazioni. Scorri verso il basso e abilita il Live Tracking, e i tuoi amici potranno inviarti gli “incitamenti”. Se decidi di pubblicare anche su Facebook che ti stai allenando LIVE, riceverai anche un incitamento ogni volta che qualcuno metterà mi piace! Se questa funzione è abilitata vedrai il pulsante di inizio attività colorato di blu, altrimenti sarà verde!

Con gli incitamenti dei tuoi amici avrai più motivazione per correre e per dare il massimo durante le tue performance!

*Questa funzione è disponibile per tutti gli utenti dell’app Runtastic

Funzione Live cheering app Runtastic

4. Ripetute

Gli allenamenti con le ripetute sono un ottimo modo per migliorare le performance e la velocità di corsa, e sono molto efficaci quando l’obiettivo è perdere peso!

Se non sai esattamente come si esegue un allenamento con le ripetute, non ci sono problemi: nell’app Runtastic puoi crearle cliccando sull’icona dell’ingranaggio nella sezione Attività, Seleziona un allenamento, Ripetute e clicca infine sul segno del più. Personalizza la fase di riscaldamento e di raffreddamento, scegli quanti intervalli vuoi fare, l’intensità e la durata. Una volta impostate le ripetute per l’allenamento, l’allenatore vocale ti guiderà mentre ti alleni.

*Questa funzione è disponibile nell’app Runtastic  per gli utenti Premium.

Prova queste funzioni: buon divertimento!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply