Imposta e raggiungi i tuoi obiettivi di forma fisica

Mulher se alongando para correr

vVorresti…

  • … prepararti per la maratona in un mese?
  • … correre 10 km al giorno anche se non hai mai corso fino ad ora?
  • … aumentare il ritmo di corsa in pochi giorni?

Se pensi che questo sia di nuovo uno dei tanti articoli che spiegano come raggiungere questi obiettivi, ti sbagli. Gli esempi citati sopra sono decisamente poco realistici, mettono in pericolo la tua salute e, ultimo ma non meno importante, abbasseranno la tua motivazione facendoti appendere le scarpe al chiodo.

Runner getting ready to run

Cosa devi fare allora?

Raggiungi i tuoi traguardi:

Nessun cambiamento è impossibile, ma è necessario prefissarsi obiettivi realistici!

Se hai appena iniziato, comincia col correre due volte a settimana, gradualmente, aumentando passo a passo il tuo ritmo di corsa. Una volta raggiunto questo obiettivo, passa al prossimo. In questo modo non perderai la motivazione e continuerai con più soddisfazione e voglia di andare avanti. 

Come impostare un obiettivo realistico

Vorresti cambiare, ma hai aspettative troppo alte?

Molte persone fissano degli obiettivi irrealistici e quando se ne rendono conto è troppo tardi e hanno già perso la motivazione.

Ecco 3 consigli chiave per restare motivati:

  1. Fissa obiettivi a breve e a lungo termine: puoi fissarti un obiettivo a lungo termine, come quanti km vuoi correre o quanti kg vuoi perdere in un anno e poi degli altri intermedi: inizia per esempio a correre 5 km oppure a fare 3 allenamenti a corpo libero alla settimana. Con la nuova funzione Obiettivi nell’app adidas Running puoi raggiungere i tuoi obiettivi passo per passo. 
  2. Rifletti se i tuoi obiettivi si possano perseguire a lungo termine: prima di iniziare con grandi cambiamenti nella tua vita, fermati un attimo e pensa se questi siano davvero fattibili. Se la risposta è no, allora trova un’alternativa, hai infinite possibilità: opta per una che sia fattibile!
  3. Tieni traccia dei tuoi progressi: per vedere i risultati ci vuole tempo ma vederli, anche se sono piccoli, aiuterà a tenere alta la motivazione. Le app adidas Running e adidas Training  ti aiuteranno a creare il tuo percorso e a tenere traccia dei tuoi progressi. Scopri come!

Come impostare un obiettivo (realizzabile!) nell’app adidas Running

L’app adidas Running ha una funzione molto utile con la quale puoi impostare i tuoi obiettivi personali. La puoi trovare nella sezione Progressi dell’app nella parte ”I miei obiettivi”.

Lo sapevi che puoi decidere se…

  • … correre 500 km in un anno.
  • … camminare 2 ore a settimana.
  • … andare in bicicletta 4 volte al mese. 

Qualunque sia il tuo obiettivo, la scelta è tua! 

Immagina che soddisfazione raggiungere l’obiettivo a fine anno o magari anche prima!

 

E nell’app adidas Training?

Per ottenere una nuova forma fisica, è importante essere costanti ma anche flessibili. Nell’app adidas Training, puoi decidere tu quanto tempo hai per allenarti e su quale parte del corpo vuoi focalizzarti grazie al Workout Creator: tu scegli e noi ti prepariamo l’allenamento.

Raggiungi i tuoi traguardi, allenamento dopo allenamento! E se ti mancasse la motivazione, ecco 7 consigli per aiutarti a non perdere di vista i tuoi obiettivi!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team

Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply