La chiave per portare a termine gli obiettivi di forma fisica

Mulher se alongando para correr

Se vuoi che le cose cambino nel nuovo anno, è importante stabilire degli obiettivi realistici. Questo è l’unico modo per uscire dalla comfort zone e di accrescere la soddisfazione e la motivazione ogni volta che si raggiunge un obiettivo.

Runner getting ready to run

L’obiettivo che si stabilisce, è più facilmente raggiungibile

Vorresti cambiare, ma hai aspettative troppo alte?

Molte persone fissano degli obiettivi irrealistici e quando se ne rendono conto è troppo tardi e hanno già perso la motivazione.

Ecco 2 consigli chiave per restare motivati:

  1. Fissa obiettivi a breve e a lungo termine: puoi fissarti un obiettivo a lungo termine, come quanti km vuoi correre o quanti kg vuoi perdere in un anno e poi degli altri intermedi: inizia per esempio a correre 5 km oppure a fare 3 allenamenti a corpo libero alla settimana.
  2. Tieni traccia dei tuoi progressi: per vedere i risultati ci vuole tempo ma vederli, anche se sono piccoli, aiuterà a tenere alta la motivazione. L’app Runtastic e l’app Results  ti aiuteranno a creare il tuo percorso e a tenere traccia dei tuoi progressi. Scopri come!

Consigli degli esperti:

Prima di iniziare qualsiasi piano di allenamento o dieta, chiediti se puoi portarlo avanti per molto tempo. Se la risposta è no, probabilmente devi trovare un’altra soluzione perché ci sono tantissimi modi per restare attivi.

Obiettivo di corsa annuale

L’app Runtastic ha una funzione molto motivante: l’obiettivo di corsa annuale! Immagina che soddisfazione raggiungere l’obiettivo a fine anno o magari anche prima!

La funzione si trova nella sezione Progressi: ti mostriamo quanto hai corso l’anno precedente così da fissare un obiettivo realistico per il prossimo anno.

Terremo sempre aggiornato il contatore e ti diremo anche se devi correre di più o puoi continuare così per raggiungere il tuo obiettivo annuale in tempo.

Il tuo primo allenamento a corpo libero

Per ottenere una nuova forma fisica, è importante essere costanti ma anche flessibili. Nell’app Results, puoi decidere tu quanto tempo hai per allenarti e su quale parte del corpo vuoi focalizzarti grazie al Workout Creator: tu scegli e noi ti prepariamo l’allenamento.

workout creator

Quando perderai la motivazione iniziale, dai un’occhiata a questo articolo dove ti diamo 7 modi per motivarti di più!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply