Perché l’allenamento a corpo libero si adatta ad ogni stile di vita

Glutei sodi, pancia piatta e gambe snelle? Il sogno di tutte, a volte difficilmente raggiungibile per donne impegnate, come te! Ecco perché ti vogliamo parlare dei benefici dell’allenamento a corpo libero.  

1.Ti puoi allenare ovunque e dove vuoi

Sei una mamma che non esce spesso di casa? Hai troppo da fare al lavoro o sei spesso in viaggio per lavoro? L’allenamento a corpo libero è la soluzione perché lo puoi fare davanti alla TV, durante la pausa pranzo o nella stanza del tuo hotel quando non sei a casa. Nell’app Results si trovano tutti gli esercizi e non sarà più necessario andare in palestra.

Fit woman doing a high plank at home.

2. Non hai bisogno di tanto tempo

Diciamoci la verità: oggi chiunque ha poco tempo a disposizione, ma ritagliare del tempo per fare del movimento è importante. Per fare un allenamento a corpo libero non c’è bisogno di molto tempo: bastano dai 20 ai 40 minuti e non si perde tempo per raggiungere la palestra o per aspettare che si liberino gli attrezzi. Da adesso con la nuova funzione del Workout Creator anche meno: puoi scegliere tu le parti da allenare, da un minimo di 7 minuti a un massimo di 45 minuti. 

3. Ti metti in forma senza nessun attrezzo

Non ti serve alcun attrezzo o attrezzatura in particolare ma potrai investire tutti i soldi risparmiati per comprarti accessori o abbigliamento sportivi nuovi.

4. Bruci tantissimi grassi

Cosa c’è di meglio che bruciare i grassi e mettere su i muscoli? L’allenamento a corpo libero dura poco ma è intenso e ti farà sudare! L’idea è di velocizzare il metabolismo e beneficiare dell’effetto post combustione per continuare a bruciare calorie anche dopo l’allenamento. È un buon motivo per provare a farlo?

tracciare l'attività

5. Fai lavorare diversi gruppi muscolari

Anche se l’allenamento a corpo libero ti farà aumentare la massa muscolare, non verrà compromessa la tua femminilità. I livelli bassi di testosterone terranno a bada la crescita muscolare. Gli allenamenti attivano diversi gruppi muscolari e questo aiuta a bruciare tantissime calorie rinforzando allo stesso tempo il corpo. Se pratichi anche la corsa regolarmente, anche le corse beneficeranno dell’allenamento a corpo liberoAvere muscoli forti, per esempio della schiena, è importante anche se si trascorre molto tempo seduti e il mal di schiena scomparirà. Muscoli forti inoltre supportano lo scheletro proteggendo anche le ossa dall’invecchiamento e dall’indebolimento. Le donne in post menopausa sono più soggette a osteoporosi e in questo modo si può prevenire.

6. Puoi allenarti in compagnia

Al parco, in ufficio, a casa, nessuno ti vieta di farlo con un’amica o un amico. È risaputo che allenarsi in compagnia è più divertente e motivante e ci sono meno probabilità che un allenamento venga abbandonato a metà.

Cerchi delle persone con cui fare gli esercizi dell’app Results? Cerca i gruppi Results nella tua zona.

Allenamento con amica

7. Non fermarti mai

Non sarà mai noioso perché ci sono tantissimi esercizi con cui puoi aggiungere varietà e divertimento e rendere l’allenamento sempre più stimolante. Scarica l’app Results e ottieni subito il tuo piano di allenamento di 12 settimane.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Tina Sturm-Ornezeder Tina adora scrivere, è molto curiosa ed è sempre alla ricerca di nuove tendenze. Le piace anche praticare yoga e il suo frutto preferito è l'avocado. Vedi tutti gli articoli di Tina Sturm-Ornezeder »

Leave a Reply