Come perdere peso semplicemente camminando

Success Story Joe Hilyar

Un conto è perdere peso e un altro e mantenerlo nel tempo e possibilmente per sempre. Per correggere le proprie abitudini e consolidarne delle nuove ci vuole davvero tanto impegno.

Questo è quello che succede nelle nostre storie di successo, come quella di Joe che era arrivato a pesare 150 Kg e che soffriva di diabete. Il dottore lo aveva messo in guardia e avvisato che se non avesse cambiato stile di vita ci sarebbero state alte probabilità di avere problemi cardiaci.

Joe prima e dopo

Com’e riuscito a dimagrire? Camminando!

Ha fatto una delle cose più semplici: camminare. Ai tempi in cui iniziò, gli smartphone non erano così comuni, quindi calcolava la distanza in macchina e poi la percorreva a piedi. Alla fine, è arrivato a percorrere circa 1600 km.

Dopo di che, quando ha avuto lo smartphone, ha scaricato l’app Runtastic e ha iniziato a tracciare le sue camminate. Nemmeno il freddo del Minnesota lo ha fermato e ha subito capito quanto gli facesse bene camminare. Nel 2015 era arrivato a 96 kg e la sua camminata più lunga è stata di 68 km e della durata di 13 ore e 49 minuti.

Negli anni ha continuato a perdere peso (altri 4,5 kg), ha perso in tutto 59 kg e pesa attualmente 90 kg.

Joe ha camminato per un totale di 12.658 km e ha bruciato 1.290.755 calorie

La camminata più lunga con Runtastic è stata a giugno del 2017 di 80.7 km in 15 ore con una velocità di 5.5 km/h. “Da quando ho iniziato ad usare Runtastic ho camminato per 12.658 km con circa 860 attività e bruciato 1.290.755 calorie! Mi piace fare camminate più brevi di 32.2 km durante la settimana e cerco sempre di mangiare bene. Con impegno e tempo, si possono ottenere grandi risultati. E con l’aiuto di Runtastic ancora di più”.

Se anche tu hai cambiato la tua forma fisica grazie a Runtastic, mandaci la tua storia a mysuccess@runtastic.com.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply