Piano di allenamento: Running routine

Attenersi a una routine di fitness regolare può essere difficile e spesso la pigrizia ha la meglio sulle nostre buone intenzioni. Se vuoi costruire delle buone abitudini e stabilire una routine di allenamento regolare e costante, questo piano di allenamento è la soluzione che fa al caso tuo.

Con il programma adidas Runtastic Running Routine inserisci il fitness e uno stile di vita sano all’interno della tua routine settimanale, creando passo passo nuove abitudini e facendo in modo che tu le mantenga

Com’è strutturato il piano

Running Routine adotta un approccio olistico alla salute e al fitness e si basa su quattro pilastri principali: nutrizione, mindset, allenamento e recupero. Riceverai indicazioni da seguire per riuscire ad entrare nel giusto mindset ed attenerti al tuo programma. In più, potrai anche sfruttare i nostri consigli sulla migliore alimentazione da seguire e da integrare agli allenamenti. Il piano è diviso in due fasi: la prima ti aiuta ad abituarti alla nuova routine creata, mentre la seconda incrementa gradualmente il livello di difficoltà. Ogni fase dura tre settimane e comprende sessioni di allenamento di forza e di corsa, intervallate da fasi di recupero. Ciascun allenamento prevede un riscaldamento per preparare il tuo corpo alle sessioni di training successive e termina con del defaticamento per recuperare.

Chi ben comincia, è a metà dell’opera

Un riscaldamento corretto è la chiave per migliorare le tue performance di corsa. Quindi non scordarti di dedicare qualche minuto del tuo allenamento per preparare corpo e mente allo sforzo fisico successivo!

Defaticamento: stretching, stretching, stretching!

Fare stretching mentre i muscoli sono ancora caldi ed elastici è fondamentale per prevenire lesioni e crampi muscolari. E se vuoi unire l’utile al dilettevole, sfrutta questi minuti per pensare ai progressi fatti. In questo modo manterrai alta la motivazione per la prossima sessione di allenamento!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team

Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »