Ripensa i propositi per l’anno nuovo ► Allenamenti per principianti 2023

Anno nuovo, vita nuova? L’imperativo è sempre lo stesso: fare di più, in meno tempo. Sui social ci ritroviamo circondati da retrospettive sull’anno che volge al termine, reel che raccontano viaggi e obiettivi raggiunti, e propositi di bellezza e forma fisica da inseguire nell’anno che verrà. 

Le pressioni per avere un aspetto fisico perfetto, mangiare bene e raggiungere gli obiettivi entro la fine dell’anno che inizia possono essere schiaccianti. 

Nel 2023, vogliamo dire basta! Metti la tua lista di buoni propositi per l’anno nuovo nell’unico posto in cui dovrebbe stare: la carta straccia. 

L’app adidas Training ti aiuterà a capire che le abitudini sane sono un processo graduale. Abbiamo aggiunto piani di allenamento per principianti che ti aiutano a cominciare un percorso di benessere fisico che dura tutta la vita. 

Trova un piano di allenamento che seguirai davvero

Secondo gli esperti, servono circa 8 settimane per stabilire un’abitudine sana. A quel punto, la maggior parte delle persone ha già abbandonato i buoni propositi per l’anno nuovo.

Abbiamo creato piani di allenamento per principianti per aiutarti a cominciare: HIIT, yoga e workout di forza. Allenatori e atleti esperti ti guideranno in un percorso di fitness adatto alle tue esigenze. Imposta gli obiettivi, stabilisci un’abitudine e fai solo quello che ti senti.

Scopri di più su ciascun programma qui sotto. 

Yoga per principianti: un percorso di 8 settimane sull’app adidas Training

Innanzitutto, vale la pena ricordare che lo yoga è adatto a tutti. Non importa il tuo livello di forma e di esperienza: l’app adidas Training offre un percorso che ogni principiante può seguire. 

Lasciandoti guidare da Angélique, l’insegnante, farai progressi notevoli in otto settimane. 

Ogni settimana è focalizzata su obiettivi diversi:

  • Prendere confidenza con le posizioni fondamentali
  • Imparare le tecniche di respirazione
  • Sviluppare la forza
  • Trovare l’equilibrio
  • Migliorare la flessibilità e non solo

Potrai anche approfondire la conoscenza dello yoga con post scritti da esperti e consigli di Angélique su come tenere un diario, abbandonare la mentalità di procrastinazione e trovare l’equilibrio mentale. Concludi ogni settimana con una sfida: iniziare a scrivere un diario, camminare di più, o mangiare meno zucchero. 

Basta un po’ di impegno per ottenere grandi risultati. L’app salva sempre i tuoi progressi ma ti consente anche di ripetere le sessioni già svolte se riprendi dopo qualche giorno di pausa. 

Ti è venuta voglia di dare una chance allo yoga? TI basta scaricare l’app adidas Training. Ci vediamo sul tappetino!

Workout HIIT: sprigiona il fuoco che hai dentro in 8 settimane

Cerchi qualcosa di un po’ più intenso? Prova le nostre 8 settimane di workout HIIT.

René e Iman ti guideranno in un percorso di intensità crescente, ma comunque adatto ai principianti. Il programma ti mostra come eseguire con la tecnica corretta esercizi che fanno lavorare tutti i gruppi muscolari. 

Migliorando la salute cardiovascolare, la resistenza e la forza, avrai la carica di energia che ti serve per affrontare il 2023!

Ecco un’anteprima: 

  • Imparerai a eseguire perfettamente push up, affondi, squat, plank e altro
  • Eseguirai ogni settimana vari workout che ti faranno sudare: EMOM, AMRAP, piramide, tabata. 
  • Terrai traccia dei tuoi progressi
  • Imparerai a stabilire obiettivi 
  • Otterrai consigli di alimentazione

Con l’allenamento HIIT metti in movimento il tuo corpo in modi che non credevi possibili. Respira la libertà, trova l’ispirazione, e allenati intensamente nel salotto di casa. 

Voglia di muoverti in libertà nel 2023? Comincia subito con l’app adidas Training

Il calcio che ci piace: allenati con le tue squadre preferite!

Una delle convinzioni su cui si basa adidas Training è che attraverso lo sport si possano cambiare vite. 

Per questo motivo, stiamo concentrando il fascino del calcio in otto nuovi allenamenti adatti anche ai principianti. I nostri workout sono stati sviluppati da alcuni dei club maschili e femminili più forti d’Europa: Arsenal femminile, Bayern Monaco, Olympique Lyon femminile e Manchester United U21. 

Ogni serie di workout copre quattro aree chiave: upper body, core, lower body e recupero. Combina tra loro gli allenamenti per creare routine su misura per te. 

Completato il percorso, ti verrà voglia di scendere in campo. Scopri di più sulla nostra serie dedicata al calcio. 

Dimentica i buoni propositi, ritrova il divertimento 

Il pendolo dei social oscilla da entrambe le parti: una foto di addominali scolpiti può darci la motivazione per fare attività fisica, ma anche farci sentire inadeguati.

La chiave per riuscire davvero a cambiare le proprie abitudini nell’anno nuovo – resistendo anche dopo febbraio – è mettere da parte le pressioni e i sentimenti negativi, ricordandosi che l’attività fisica è innanzitutto un divertimento. Normalizza le inevitabili battute d’arresto, perdonati quando decidi di passare una serata sul divano e mangia quel che ti senti senza sensi di colpa. 

Dopo che avrai seguito per qualche settimana un piano di allenamento per principianti, scoprirai le gioie di uno stile di vita attivo. Abbandonati allo yoga, suda divertendoti con l’HIIT, o trova il tipo di attività fisica più adatto a te.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO