Run Wild con adidas Running e il leopardo delle nevi Uuliin

I leopardi delle nevi sono animali magnifici che vivono nelle fredde regioni montuose dell’Asia Centrale, tra i 3.500 e i 4.000 metri. Già inseriti dal 1972 nella lista rossa dell’IUCN (l’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) come animali a rischio di estinzione, questi predatori rientrano oggi nella categoria delle specie vulnerabili.

Parlando in numeri…

…si stima che al momento ci siano fra  3.900 e i 6.400 esemplari in tutto il mondo.

Per questo motivo adidas Runtastic ha deciso di collaborare con il Programma per l’ambiente delle Nazioni Unite, l’organizzazione non-profit Snow Leopard Trust e la start up kenyota Internet of Elephants per cercare di sensibilizzare le persone sul problema delle specie a rischio. Per fare questo, però, ci serve il tuo aiuto!

Come posso aiutare?

È molto semplice: partecipa alla sfida Run Wild nell’app adidas Running e corri insieme a Uuliin, il leopardo delle nevi, cercando di stare al passo con lui.

Dal 23 ottobre al 3 novembre traccia le tue attività di corsa nell’app adidas Running e percorri più chilometri di Uuliin per vincere la sfida!

Con Run Wild non solo avrai la possibilità di tenerti in forma e misurarti con un vero leopardo delle nevi, ma ci aiuterai anche a sensibilizzare le persone sul problema delle specie animali a rischio di estinzione. 

Il nostro consiglio:

Invita anche i tuoi amici a partecipare e motivatevi a vicenda. Non dimenticare di aggiungere Uuliin tra i tuoi amici nell’app adidas Running per vedere i suoi aggiornamenti giornalieri nella sezione Notizie.

Partecipando alla sfida Run Wild, diventerai automaticamente amico di Uuliin nell’app adidas Running, così da poter vedere tutti i chilometri già percorsi dal leopardo e capire chi dei due stia vincendo la sfida. Ogni giorno, inoltre, riceverai aggiornamenti interessanti sulla vita del leopardo nella sezione Notizie. 

Partecipa subito alla nuova sfida nell’app adidas Running!

Ancora più motivazione con la nuova Story Run

Vuoi saperne di più sui leopardi delle nevi e allo stesso tempo restare in forma? Allora prova la nuova Story Run L’inafferrabile leopardo delle nevi. Segui l’emozionante avventura di Layla, anche lei un leopardo delle nevi, e scopri informazioni interessanti su questi animali, i pericoli che devono affrontare (bracconaggio, cambiamenti climatici etc.) e come poterli aiutare. Nota: la Story Run è disponibile in inglese e in tedesco. 

Aiutaci a proteggere le specie a rischio e corri con Uuliin per una buona causa! Altre sfide Run Wild ti aspettano nell’app adidas Running, tieni controllato!

#RunWild #adidasRuntastic

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »