Run Wild con Gaia: corri per salvaguardare la natura

Run Wild sfida un coguaro

Con Run Wild ritrovi sintonia con la natura e contribuisci a proteggere gli ecosistemi di montagna! Quest’anno sfiderai Gaia, un coguaro che vive nel Nord-ovest Pacifico. Tra il 24 settembre e il 3 ottobre, tracceremo i movimenti di Gaia e la distanza che percorre quotidianamente. L’obiettivo, per te, è riuscire a tenere il passo del coguaro, tracciando le tue attività su adidas Running. Partecipa alla sfida!

Partecipando a Run Wild, scoprirai di più sull’impatto degli esseri umani sugli ambienti naturali e su cosa possiamo fare per preservare meglio gli ecosistemi di montagna. 

coguaro accanto a una roccia

Siamo convinti che collaborazioni fuori dagli schemi possano essere utili alla causa dell’ambiente, per portare l’attenzione di tutto il mondo sull’urgenza dell’azione climatica. Ringraziamo di cuore i nostri partner Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (United Nations Environment Programme, o UNEP) e S.P.E.C.I.E.S per il loro sostegno a Run Wild 2021. I progetti dell’UNEP aiutano a prevenire, arrestare e invertire processi di degradazione degli ecosistemi di tutto il mondo. S.P.E.C.I.E.S., invece, si occupa della protezione delle popolazioni carnivore – fondamentali per l’equilibrio generale degli ecosistemi.

unep logo

Il programma per l’ambiente delle Nazioni Unite è la voce più forte, a livello globale, sul tema ambientale. La sua leadership ispira, informa e consente a stati e persone di migliorare la loro qualità di vita senza compromettere quella delle generazioni a venire. L’UNEP lavora con governi, privati, società civile e altri corpi delle Nazioni Unite e organizzazioni internazionali di tutto il mondo. Scopri di più sul Decennio di Ripristino degli Ecosistemi indetto dalle Nazioni Unite e su come l’UNEP lavora per prevenire, arrestare e invertire i processi di degrado degli ecosistemi. C’è anche il programma Vanishing Treasures, il cui scopo è proteggere specie di montagna che sono in pericolo di estinzione, come ad esempio il leopardo delle nevi, la tigre reale del Bengala e il gorilla di montagna. 

s.p.e.c.i.e.s. logo

La missione di S.P.E.C.I.E.S. consiste nell’assicurare la sopravvivenza, la diversità e l’integrità delle popolazioni carnivore native che sono minacciate, in pericolo e in declino; nel mitigare minacce future alla loro sopravvivenza; e nel ripristinare il loro ruolo nel funzionamento e nell’integrità degli ecosistemi che abitano. Scopri di più sui progetti di S.P.E.C.I.E.S. qui

internet of elephants logo

Internet of Elephants è stato fondato nel 2017 a Nairobi dal National Geographic Fellow Gautam Shah, con l’obiettivo di creare connessioni importanti e al tempo stesso divertenti tra esseri umani e fauna selvatica. Cercando di rendere animali come il leopardo delle nevi Uuliin, il gibbone Chili, e l’elefante Mtweturia famosi quanto Beyoncé, Neymar, e Jon Snow, Internet of Elephants vuole cambiare il modo in cui ci si approccia alla conservazione della fauna selvatica. 

adidas terrex logo

Una parte molto, troppo consistente delle nostre vite avviene al chiuso, con conseguenze deleterie per la salute, la felicità e la creatività. Ecco perché, come marchio leader nell’outdoor, crediamo che trascorrere tempo all’aperto sia un toccasana. Pensati per corsa, bici, escursionismo o arrampicata, i prodotti adidas TERREX e Five Ten ti accompagnano nello spazio aperto – che sia quello urbano o la natura incontaminata – senza rinunciare a stile e prestazioni. Con adidas Outdoor avviciniamo le persone alla natura, e la natura alla città. Perché attraverso lo sport si possono cambiare vite. 

I nostri Partner

Come sempre, puoi usare i tuoi dispositivi e app preferiti per partecipare a Run Wild, e abbiamo una gran quantità di collaborazioni che supportano la sfida di quest’anno. Scopri di più sui nostri partner (e alcune offerte speciali dedicate a chi partecipa a Run Wild) qui sotto!

runwildgaiaIT

GoPro

GoPro regala alle persone la libertà di vivere appieno il momento presente, ispirando gli altri a fare lo stesso. Fotocamere, app e accessori sono pensati per aiutarti a catturare la vita nel momento in cui la vivi, e a condividere le tue esperienze. Crediamo che la condivisione renda tutto più divertente e memorabile. Partecipa a Run Wild e prova a vincere uno dei 3 kit Run Wild Running! Ogni kit include HERO9 Black, 3-Way 2.0, Stash e Alpenglow!

Kinomap

Kinomap è un’app interattiva per ciclismo, corsa e canottaggio indoor. È la più grande piattaforma di condivisione di video geolocalizzati, con migliaia di video dai migliori percorsi di tutto il mondo personalizzati sulla base della tua attrezzatura e della pendenza che vedi sul tuo schermo. Se partecipi a Run Wild, ottieni Kinomap Premium gratis per due mesi! Riceverai un’email con il tuo codice sconto una volta completata la registrazione alla sfida. 

MyFitnessPal

Il fitness comincia a tavola. Prendi il controllo dei tuoi obiettivi! Registra le calorie che assumi, segnati tutti gli ingredienti, e tieni traccia delle tue attività fisiche con MyFitnessPal

Polar

Per i runner della community Polar, la salvaguardia della natura e della fauna selvatica è l’essenza stessa della corsa. Abbiamo visto così tante immagini e letto resoconti sulla distruzione degli habitat naturali e la deforestazione, che come community vogliamo proteggere il pianeta per continuare a fare sport all’aria aperta. Supportiamo prestazioni sportive e stili di vita sani, ma siamo in prima linea anche per un futuro più sostenibile. 

Siamo felici di partecipare a Run Wild 2021 per fare la differenza nella protezione della fauna selvatica. Puoi partecipare alla sfida anche con il tuo dispositivo Polar. Se non lo hai ancora fatto, ecco come sincronizzare i tuoi account

Non hai ancora un orologio Polar? Scopri Polar Grit X, con un design leggero e allo stesso tempo robusto. Ottieni il 15% di sconto su POLAR Grit X con il codice POLARWILD21. L’offerta è valida dal 13 settembre al 4 ottobre 2021 in Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera. 

Suda Outdoor

Suda Outdoor promuove il contatto con la natura attraverso lo sport all’aria aperta. L’app consente alla community di interagire e condividere informazioni, nella consapevolezza che il mondo sarebbe un posto migliore se ognuno trascorresse più tempo nella natura. A beneficiarne sarebbero salute, felicità e consapevolezza sul tema ambientale. 

 

The Conqueror

Ogni chilometro conta con le sfide virtuali The Conqueror. Ottieni fantastiche medaglie reali per ogni sfida completata. Le sfide vanno da 21 miglia (circa 34 chilometri) fino a oltre 2.000 miglia (oltre 3.200 chilometri) e ti portano in alcuni dei luoghi più famosi del pianeta. Partecipando a Run Wild ottieni il 20% di sconto per la tua sfida virtuale The Conqueror preferita! Se risiedi in uno dei paesi aderenti, riceverai un’email di conferma con il tuo codice sconto una volta completata la registrazione alla sfida. 

Run Wild: quali attività contano? 

Corsa, tapis roulant, camminata, escursionismo, corsa virtuale e trail running (corsa su sterrato) sono le attività che contano per il completamento della sfida sull’app adidas Running. Assicurati di non violare le regole Covid-19 della tua zona. Partecipa ora!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »