Runtastic e Results per lo Smartwatch Android Wear 2

Smartwatch - Android Wear 2.0

Se il tuo orologio è dotato di GPS, puoi lasciare a casa il tuo telefono per la tua prossima corsa, camminata o escursione e ascoltare la musica dai tuoi auricolari bluetooth. Con un semplice click dal tuo orologio potrai anche iniziare un allenamento con l’app Results.

Cosa significa nel dettaglio?

Se hai uno smartwatch con Android 2 o lo hai aggiornato all’ultima versione, puoi installare l’app Runtastic o l’app Results semplicemente andando su Google Play Store dal tuo telefono e cercando l’app Runtastic o Results, nella categoria “Salute e Fitness”.

Le app Android Wear 2 funzionano direttamente sul tuo polso: l’app viene installata sull’orologio, con la connessione Internet dello smartphone. Un vantaggio di Android 2 è che l’esperienza con il telefono è migliorata e adesso si possono usare le proprie app preferite per diventare più attivi e motivarsi e ascoltare anche musica allo stesso tempo. Se il tuo orologio è dotato di GPS poi, puoi anche lasciare a casa il telefono se vai a correre.

Runtastic per Android Wear 2

Iniziamo: avvia l’app Runtastic sull’orologio Android Wear e clicca su Inizia. Se vuoi cambiare il tipo di attività, attivare o disattivare la pausa automatica  e sincronizzare un cardiofrequenzimetro invece che usare quello installato sul telefono, clicca sulla freccia in basso o trascina la schermata verso l’alto.

Android WearStart

Come funziona l’app:

Una volta avviata l’attività, si potrà vedere la durata, la distanza e la frequenza cardiaca direttamente nello schermo dell’orologio. Puoi selezionare i valori che vuoi visualizzare e personalizzare lo schermo tenendo premuto il valore che vuoi cambiare.

15.02._Android Wear_During Session15.02._Android Wear_Ambi Active

Se hai bisogno di una breve pausa durante la corsa o durante un’escursione, clicca su “Pausa” e per interrompere l’attività, scorri verso l’alto lo schermo e clicca su “Stop”. Ad attività conclusa potrai vedere dettagli come durata, distanza, calorie bruciate e molto altro. Puoi anche selezionare il terreno dove hai svolto l’attività e anche come ti senti dopo aver finito.

15.02._Android Wear_After SessionAndroid Wear Session DetailAndroid Wear Session Info

Se hai uno smartwatch con connessione Internet, la tua attività sarà salvata subito su Runtastic.com altrimenti sarà salvata sullo smartphone.

Runtastic Results per Android Wear

 Android Wear: Mach dein Workout mit der Runtastic Results App Android Wear: Mach dein Workout mit der Runtastic Results App

Inizia l’allenamento direttamente sull’orologio. Sono supportati tutti i tipi di allenamento e anche se avvii l’allenamento dal telefono, puoi eseguirlo seguendolo direttamente dall’orologio.

Prova e facci sapere se ti piacciono le nostre app per Android Wear 2 lasciandoci un commento.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Christina-Anna Stenz Con un background in comunicazione e scienze politiche, Christina-Anna è appassionata di media e si tiene sempre aggiornata su nuove tendenze nel mondo dello sport e della tecnologia. Vedi tutti gli articoli di Christina-Anna Stenz »

Leave a Reply