Runtastic per Apple Watch: secondo schermo e app standalone

 Buone notizie: il secondo schermo è tornato

Dopo tutti i feedback ricevuti dai nostri utenti, abbiamo deciso di reintrodurre la funzione dell’Apple Watch come secondo schermo per l’app Runtastic. Questa funzione è nuovamente disponibile e per questo dobbiamo ringraziare i nostri utenti che hanno dimostrato grande attenzione e dedizione verso il nostro brand

Da settembre l’app Runtastic è disponibile per Apple Watch (versioni supportate: watchOS 4 & iOS11 e più recenti): da adesso si potrà andare a correre senza portare con sé il proprio telefono, seguendo gli allenamenti con l’app Runtastic direttamente sul proprio polso. Qualche anno fa abbiamo annunciato che Runtastic era disponibile per Apple Watch, ma era necessario portare con sé anche il telefono. Se già in quel momento eravamo all’avanguardia, abbiamo continuamente lavorato per stare al passo con le nuove tecnologie.  

Più semplice di così non si può

Vuoi uscire per una corsa? Basta semplicemente aprire l’app Runtastic sull’Apple Watch e avviare l’attività. La corsa è l’attività predefinita, ma è possibile impostare anche altre attività come camminata, escursionismo, ciclismo e altri.

Anche corsa su tapis roulant e ciclismo indoor (ergometro) può essere tracciato con l’app Standalone. Quando si corre sul tapis roulant, la distanza è tracciata con i sensori di passi dell’Apple Watch. Se stai tracciando un’attività di ciclismo indoor , devi inserire distanza e calorie manualmente dopo aver terminato l’attività.

E se dovesse iniziare a piovere proprio mentre stai correndo? Grazie alla funzione Water Lock, lo schermo dell’Apple Watch si bloccherà per impedire che vengano inavvertitamente cambiate le impostazioni o interrotte le attività.

Durante la corsa

Dopo ogni chilometro, l’Apple Watch vibra e comunica il ritmo di corsa. Nello schermo principale può essere anche visualizzato il valore della frequenza cardiaca. Se si scorre lo schermo verso sinistra, toccandolo si può mettere in pausa o interrompere l’allenamento o ancora attivare il Water Lock.

  • Corsa/Pausa automatica
  • Distanza
  • Durata
  • Frequenza cardiaca
  • Ritmo (per le attività di ciclismo è “Velocità” in km/h)

 

Il tuo allenamento è completato!

Ad allenamento completato si sarà di sicuro interessati a vedere le statistiche delle proprie performance come durata, distanza, ritmo medio, frequenza cardiaca e calorie bruciate. Gli esperti utilizzatori dell’Apple Watch conoscono di sicuro gli “anelli di attività” che indicano il progresso di un certo obiettivo. La buona notizia è che gli allenamenti Runtastic saranno inclusi nel progresso, una novità per watchOS 4.

watchOS 4 & iOS11

Questo aggiornamento è particolarmente importante per il rilascio di watchOS 4. Quando si vogliono mostrare le proprie attività sarà sufficiente mostrare l’orologio e il display si girerà automaticamente visualizzando i valori nel modo corretto. Puoi vedere anche le tue attività su Apple Health.

Serie1 è ancora supportata e il percorso verrà tracciato con GPS utilizzando la funzionalità secondo schermo. É però necessario avere almeno la versione watchOS 4 oppure una più recente.

 

Buono a sapersi:

Per usare l’app standalone Runtastic sul tuoApple Watch hai bisogno di aggiornare ad iOS 11 e watchOS 4. Utenti con watchOS 3 possono utilizzare la funzionalità secondo schermo.

Se hai altri dubbi, consulta questo articolo.

Speriamo che ti piaccia Runtastic per Apple Watch.

 

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

TAGS

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply