Aggiornamenti sulla nuova app Runtastic standalone per Apple Watch

Ein Mann hält sein Smartphone in der Hand und schaut darauf

In seguito all’aggiornamento per la standalone app Runtastic per Apple Watch, ecco le domande più frequenti richieste da voi.

Nuova app Runtastic Standalone per Apple Watch

Gli utilizzatori dell’Apple Watch potranno monitorare gli allenamenti direttamente dal proprio polso, tracciando la sessione con l’app Runtastic senza dover portare più appresso il telefono.

Si potrà impostare, avviare, mettere in pausa o continuare l’attività direttamente sull’Apple Watch. Per vedere i cambiamenti, leggi questo articolo.

Tipi di attività disponibili

Nella nuova app saranno disponibili:

  • Corsa
  • Camminata
  • Escursionismo
  • Ciclismo*
  • Ciclismo su strada e Mountain bike*

*Queste attività sono disponibili per Apple Watch Serie 2 e 3.

Avviare un’attività

Se hai già l’app Runtastic per Apple Watch, assicurati di aver scaricato l’ultima versione dalle impostazioni Apple Watch del tuo iPhone e assicurati anche di avere la versione OS 4 sull’Apple Watch.

Accedi all’app Runtastic, autorizza Apple Health e abilita tutte le categorie.

Apri l’app Runtastic sul tuo Apple Watch e premi “Inizia”. L’attività predefinita è la corsa ma puoi cambiarla cliccando su “Corsa” e scorrendo verso il basso per cercare le altre attività.

Grazie alla funzione Water Lock, puoi tracciare le attività anche quando piove. La superficie dell’orologio verrà bloccata per far sì che la pioggia non modifichi le impostazioni o interrompa accidentalmente l’attività.

Nota: per utilizzare l’app standalone devi aggiornare a iOS 11 e watchOS 4.

Attivare/disattivare la pausa automatica

Per attivare/disattivare la pausa automatica, scorri verso destra dalla schermata principale e scegli on/off. La pausa automatica è disponibile per le attività di corsa, camminata ed escursionismo.

Notifiche

Scorri verso destra dalla schermata principale e scorri verso il basso per attivare o disattivare le notifiche. Premendo su “Info per segmento”, dopo ogni km il tuo orologio vibrerà e ti comunicherà il tuo ritmo. Attivando “Allerta frequenza cardiaca” l’orologio vibrerà quando la frequenza cardiaca rimarrà troppo alta per 30 secondi.

Durante l’attività

Durante l’attività sono visualizzati i seguenti valori:  

  • Corsa/pausa automatica
  • Distanza
  • Durata
  • Frequenza cardiaca
  • Ritmo (velocità in km/h per le attività di ciclismo)

Scorrendo verso destra, puoi premere per mettere in pausa, interrompere l’attività o attivare il water lock.

Dopo l’attività

Una volta premuto su “Stop”, ti verrà richiesto su quale superficie hai corso e come ti senti e puoi selezionare la risposta accendendo la corona al lato dell’orologio. Una volta premuto “Salva”  la tua attività sarà caricata sul tuo account Runtastic e può essere visualizzata anche nell’app Runtastic.

Analisi delle statistiche

Una volta terminata l’attività, puoi visualizzare in modo semplice i dettagli della tua performance. Sul display sono visualizzati i seguenti valori:

  • Durata
  • Calorie
  • Distanza
  • Frequenza cardiaca media
  • Ritmo

Le attività Runtastic rientrano anche negli “anelli di attività”, una funzione nuova per watchOS 4. Vuoi far vedere ai tuoi amici i dettagli degli allenamenti? Ruota l’orologio verso di loro e i valori del display ruoteranno automaticamente. Le attività saranno visualizzabili anche su Apple Health.

Modifiche rispetto all’app per Apple Watch precedente

Le seguenti funzioni non sono più incluse nell’app standalone: conto alla rovescia, allenatore vocale, LIVE Tracking, tracking indoor, piani di allenamento e controllo della musica.

L’app standalone per Apple Watch non può più essere usata con l’app Runtastic sul telefono. Mentre prima l’Apple Watch fungeva da secondo schermo, adesso funziona solo ed esclusivamente in modo indipendente dal telefono.

Per avere la lista delle attività disponibili sull’Apple Watch, leggi qui.

Supportiamo ancora Apple Watch Serie 1, ma è necessario portare con sé il telefono per poter avere la traccia GPS, in quanto l’Apple Watch non è dotato del ricevitore GPS.

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply