Siamo sempre con te: gli strumenti che Runtastic ti offre

Runtastic Portfolio

Il Portfolio Runtastic offre gli strumenti adatti per raggiungere qualsiasi obiettivo: perdere peso, aumentare la resistenza, migliorare le tecniche di corsa e le performance ciclistiche e mangiare in modo sano ed equilibrato.

Portfolio Runtastic

Cardio

Il cuore è il muscolo più importante e il modo più efficace per rinforzarlo è fare regolarmente attività fisica: corsa, ciclismo, hiking, camminata nordica, squash o tennis sono le attività cardio più indicate e possono essere tracciate tutte con l’app Runtastic per poter analizzare i risultati attraverso le statistiche dettagliate dei dati e capire come si possono migliorare le performance.

Corsa

Forza

L’allenamento per la forza non mira solo alla costruzione e alla definizione dei muscoli ma aiuta anche alla perdita di peso poiché più muscoli si hanno più calorie si bruciano, anche a riposo. Con questo tipo di allenamento che si può fare anche solo con il proprio corpo, senza alcun attrezzo, si dà uno slancio al metabolismo e si bruciano più calorie.
Con più di 180 esercizi da svolgere a corpo libero e un piano di allenamento personalizzato di 12 settimane affiancato da una guida nutrizionale, la nostra app Runtastic Results è la soluzione ideale per liberare tutto il potenziale del proprio corpo.

Allenamento della forza

Abitudini quotidiane

Avere delle abitudini sane apporta dei benefici nella vita di tutti i giorni. È necessario, per esempio, dedicare tempo sufficiente al riposo, indispensabile per il recupero delle energie e per ottenere delle migliori performance. Per conoscere meglio le proprie abitudini e capire come migliorarle per iniziare ogni giorno con il pieno di energia puoi usare l’app Steps

Riposo

Il nostro esempio: Walter ha 31 anni, lavora a tempo pieno e ha un figlio. Ha iniziato ad allenarsi con Runtastic per la sua prima 10k l’anno scorso, avendo preso qualche chilo di troppo dopo il matrimonio. Si è allenato duramente e regolarmente fino a quando gli è stato assegnato un nuovo progetto al lavoro, facendogli accumulare più ore di lavoro e meno ore di sonno. Quando la moglie gli ha suggerito di andare a riposarsi perché il suo aspetto era preoccupante, Walter ha deciso di analizzare meglio le sue fasi del sonno per scoprire come migliorare il suo riposo e ristabilire un equilibrio fisico, indispensabile per avere un miglior rendimento non solo al lavoro ma anche in famiglia e nello sport.

Nutrizione

Nutrizione

Il regime alimentare influenza sia le performance sportive che qualsiasi cambiamento del corpo. È necessario quindi dare al corpo tutti i nutrienti necessari: verdure, fibre, proteine, carboidrati e grassi. Nel blog Runtastic si trovano tutte le informazioni utili per un’alimentazione corretta da seguire per non vanificare gli sforzi fatti con gli allenamenti e ottimizzare i risultati.

È il momento di iniziare e noi siamo qui per aiutarti.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply