Smartwatch e app compatibili con l’app Runtastic

Lo sapevi che l’app Runtastic è compatibile con alcuni smartwatch e sincronizza i dati delle attività con altre app

Quali smartwatch e quali app sono compatibili con Runtastic? Ecco la lista completa!

Nota: per offrire ai nostri utenti la migliore esperienza, la lista è stata aggiornata! 

Smartwatches

Orologi Polar

Da adesso Runtastic è compatibile anche con gli smartwatch Polar. Si può andare a correre senza telefono e sincronizzare le attività tracciate con l’orologio direttamente nell’app.

Ecco come connettere l’account Runtastic al dispositivo Polar: clicca sull’icona dell’ingranaggio, Account associati e Connetti, vicino a Polar.

Garmin Connect

Garmin watch

Questa funzione era in cima alla lista delle richieste dei nostri utenti. Invece che portarsi il telefono appresso durante l’allenamento, si possono seguire le attività sul Garmin e tutti gli allenamenti saranno disponibili nell’app Runtastic.

Ecco dettagli su come sincronizzare Garmin con la nostra app. Clicca sull’icona dell’ingranaggio, Account associati, e clicca su Connetti vicino a Garmin.

Apple Watch

Apple watch

Runtastic è disponibile per Apple Watch sia come app standalone (utilizzabile senza doversi portare dietro il telefono) che utilizzando l’orologio come secondo schermo. L’app è disponibile su iPhone 6 o più recenti con iOS 11 e per chi possiede un Apple Watch, sarà possibile vedere alcune statistiche delle attività direttamente sul proprio polso. Per usare l’Apple Watch come secondo schermo è necessario avere Watch OS3 o più recenti. Per usare Runtastic come app standalone invece è necessario Watch OS4.

Inoltre, l’Apple Watch funziona anche con l’app Runtastic Results,  Runtastic Six Pack e Runtastic Butt Trainer.

Wear OS by Google

Wear OS by Google

Android Wear è un sistema operativo designato per dispositivi indossabili (come gli smartwatches) ed è compatibile perfettamente con Runtastic. Gli smartwatches sono compatibili con telefoni Android che hanno una versione 4.4 o più recenti ed è possibile anche iniziare una corsa semplicemente dicendo “Google, iniziamo una corsa”.

Si possono anche vedere le statistiche riguardanti l’attività, mettere in pausa o interrompere la corsa semplicemente toccando lo schermo e vedere anche l’analisi dopo aver completato la corsa. Con lo smartwatch si possono anche seguire gli allenamenti dell’app Runtastic Results.

Apps

Salute (iPhone)

Apple Health

Quando completi un’attività con l’app Runtastic, l’app Salute sarà in grado di visualizzare informazioni utili come distanza di corsa o di camminata, calorie bruciate e anche informazioni sul riposo dall’app Sleep Better. Tutte queste statistiche sono parte delle tue attività giornaliere nell’app Salute.

Ecco come connettere l’app Salute con Runtastic: vai su “Profilo”, clicca sull’icona delle Impostazioni in alto a destra, seleziona account associati e abilita l’app Salute.

Google Fit (Android)

Google Fit

Anche Google Fit si connette all’app Runtastic mostrando i dati dell’attività come tempo, durata, distanza e calorie bruciate e tutte queste informazioni si andranno a sommare alle statistiche delle attività giornaliere di Google Fit.

Come connetterlo: nell’app Runtastic, clicca sull’icona dell’ingranaggio, “account associati”, e clicca su “Connetti” vicino a Google Fit. Se elimini una sessione dall’app Runtastic, sarà anche eliminata da Google Fit.  

Buono a sapersi:

I tuoi dati sono condivisi tra le app solo se hai collegato gli account e hai concesso l’autorizzazione alla condivisione.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di Runtastic Team »

Leave a Reply