Gli snack post allenamento dei Runtastic Ambassadors

È una domanda ricorrente nel mondo del fitness: cosa dovrei mangiare dopo l’allenamento? E non è una domanda banale. Quello che mangiamo dopo l’allenamento è fondamentale per riparare i muscoli e ottimizzare i risultati. I nostri Runtastic Ambassadors hanno suggerito i loro snack preferiti.

Qui gli snack post allenamento dei nostri Ambassador:

Antonella Andriollo @antonellaandriollo

Latina, Italia

Dopo il workout, preparo questa barretta energizzante: un cucchiaino di bacche di Goji, 8 mandorle, mezzo bicchiere di miglio cotto, tre fette biscottate integrali, un cucchiaino di semi di chia, una banana matura, due cucchiai di bevanda di riso. Frullare tutti gli ingredienti, dare la forma di una barretta, lasciare in frigo 2/3 ore, e gustare!

@michy_follia

Milano, Italia

 

​In seguito al workout mattutino (max 45 min dopo) mi piace reintegrare con una colazione a base di banana, yogurt greco 0% e 30 gr di crusca d’avena tre giorni a settimana; gli altri giorni, alterno questa ricetta con uno spuntino composto da 30 gr di cioccolato 99%, 20/30 gr di noci o mandorle (io preferisco mandorle) e 150 gr di frutta di stagione (di solito prendo mango o papaya).​

Filippo Viciani @philviciani

Firenze, Italia

In generale non mi affretto troppo per mangiare nel post-workout, ma piuttosto mi preoccupo di rimanere ben idratato, continuando a bere anche una volta finito l’allenamento.

Arrivato a casa, se l’orario è prossimo a un pasto principale, aspetto quello; altrimenti mi preparo uno spuntino cercando di assumere una dose equilibrata di grassi, carboidrati e proteine.

Giorgia Bazzoli @giorgia_bazzoli_yoga

Milano, Italia

Se ho sudato molto, dopo il workout io di solito mangio una banana oppure un pezzettino di formaggio grana e un cracker integrale per mantenere gli ormoni in equilibrio e sfruttare al meglio l’effetto dimagrante dell’allenamento.

Ti abbiamo dato qualche ispirazione per i tuoi snack post allenamento? Come avrai notato è importante combinare tutti i macronutrienti, proteine, carboidrati e grassi, e bere tanta acqua! Hai un tuo snack preferito? Lasciaci un commento!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team

Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »