La nuova app di Runtastic per contare i passi: Me diventa Steps

Tenersi in forma sarà una passeggiata d’ora in poi: la nuova app Runtastic Steps, che ha sostituito l’app Me, sarà l’alleata perfetta per muoversi ogni giorno di più. Se conosci già l’app Me, assicurati di aggiornare all’ultima versione per avere Steps, sia su iOS che Android (come nelle immagini che seguono). 

 

  

 

Il potere della camminata contro i chili di troppo

“Fare il primo passo è già una vittoria”

Se non si è pronti per iniziare a correre o per allenarsi a casa senza attrezzi, la camminata è l’attività perfetta per chi non vuole restare fermo! I benefici che apporta sono molteplici e la cosa positiva è che non richiede sforzi particolari. Per coloro che vorrebbero perdere peso, nell’app è disponibile anche un piano di allenamento di 12 settimane.

  

Il piano Dimagrire Camminando è un piano dinamico che viene adattato al livello di attività fisica dell’utente e prevede un obiettivo di passi e di minuti attivi da raggiungere giornalmente, più i giorni di riposo. Con questo piano si avrà la possibilità di muoversi ogni giorno di più e di condurre una vita più attiva e sana.

TUTTI ci meritiamo una vita migliore

Abbiamo pensato ad un’app del nostro portfolio che non funzioni esclusivamente in modo attivo ma anche in modo “passivo”. Senza iniziare l’attività, tutto quello che si deve fare è muoversi, e l’app farà il resto.

Con Steps sarà possibile sapere quanti passi si sono effettuati durante il giorno e fare in modo di farne sempre di più, facendo le scale per esempio invece che prendendo l’ascensore, fare una pausa o una riunione di lavoro camminando o scendendo a una fermata prima se si prende un mezzo pubblico per spostarsi in città. Stare seduti per la maggior parte del tempo, non è ideale per la salute.

Runtastic Steps Download Banner

Scegli il tuo obiettivo e inizia!

L’obiettivo impostato dall’app Steps, se non si utilizza il piano Dimagrire Camminando, è 8.000 passi. Se si desidera modificare questo obiettivo, è possibile farlo nella barra “Profilo”, sia che si voglia aumentare o diminuire.

Nella barra “Attività” si possono trovare le informazioni riguardanti i passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e i minuti attivi. Tutte le altre attività tracciate con le altre app Runtastic, inclusa la camminata veloce, saranno sincronizzate e contribuiranno al numero totale di minuti attivi. Se si vuole lanciare anche una sfida agli amici, si possono confrontare i propri risultati nella classifica Steps, che si trova nella barra dei “Progressi”.

Cosa aspetti? Scarica l’app Runtastic Steps oggi stesso e inizia a contare i passi.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply