Il segreto di Janin per perdere peso: la passione per la corsa!

Janin Success Story

All’inizio del 2015 Janin era sovrappeso, depressa e insoddisfatta del suo lavoro. Si sentiva troppo giovane però per buttare via la sua vita così, a soli 29 anni. Comincia a cercare un nuovo lavoro e si iscrive in palestra.

Janin prima e dopo

Così Janin ha iniziato ad allenarsi 5 volte alla settimana tra nuoto, ellittica e bicicletta e ha iniziato a perdere parecchi chili. Fare anche la corsa sarebbe stato troppo faticoso per il suo corpo e le ossa. I chili in eccesso stavano anche causando problemi alle sue caviglie. “Come si vede nella foto, ero seduta su una sedia a rotelle perché avevo nuovamente avuto una storta e rotto il piede”.

Janin ha cambiato il modo di mangiare e dopo le prime 6 settimane ha introdotto anche gli allenamenti di forza. Ovviamente non è andato tutto liscio ma ha tenuto duro e non hai mai pensato di abbandonare la sua missione. Alla fine del 2016, Janin ha potuto anche iniziare a correre e ha tracciato tutti i suoi progressi con l’app Runtastic.

Janin prima e dopo

“Ho iniziato a piccoli passi: 2 km in 17 minuti fino a raggiungere 6 km in 24 minuti nella prima gara a cui ho partecipato. Per una che un anno fa non poteva correre neanche 200 metri, è un grande traguardo”. In un anno Janin ha perso 50 kg.

boxing

“Adesso corro 20 km in 2 ore e 20 minuti e quest’anno è in programma la mia prima mezza maratona. Perdere peso mi ha aiutata in tante cose ma soprattutto a sentirmi bene nel mio corpo. Per questo ci tengo a condividere la mia esperienza: perché tutti sappiano che ce la possono fare!”

Anche tu hai perso peso e vuoi condividere con noi la tua storia? Mandaci una foto prima e dopo a mysuccess@runtastic.com.

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply