Tendenze fitness del 2018: come ci metteremo in forma quest’anno

Pronto per iniziare il 2018 alla grande? Ecco le nostre previsioni sulle tendenze fitness di quest’anno, nuove o altre che non passeranno mai di moda.

A man doing lunges

1. Allenamento senza attrezzi

Siamo sicuri che sarà di tendenza per molti anni ancora. Il tempo ormai è molto importante per ognuno di noi e ogni minuto conta. Non serve preparare la borsa per allenarsi in palestra né perdere tempo per andarci perché puoi allenarti comodamente a casa o ovunque tu sia, anche in vacanza in una stanza d’hotel. Inoltre, gli esercizi da fare a corpo libero sono tantissimi e puoi sempre variare gli allenamenti e aumentare il livello di difficoltà man mano che vai avanti con il tuo programma. Scarica l’app Runtastic Results oggi stesso e inizia un piano di allenamento di 12 settimane personalizzato o crea il tuo allenamento in base alle zone muscolari che vuoi allenare e per quanto tempo vuoi con la funzione Workout Creator.

2. Piloxing

Un mix di pilates e boxe, il piloxing è ormai un appuntamento fisso in molte palestre. Ideale per far pompare il cuore e lavorare su velocità e agilità grazie ai movimenti tipici della boxe e su flessibilità e rafforzamento del core con i movimenti tipici del pilates.  

3. Yoga con animali

Quando ho iniziato a vedere ovunque sul web video di yoga con gatti e con altri animali mi sono chiesta “Perché tutti fanno yoga con animali?” Questa attività sembra essere non solo divertente ma anche terapeutica e rilassante. Lo proverai nel 2018?

Yoga con gatti

4. Allenamento di gruppo

Quello che sappiamo per certo è che allenarsi in compagnia è molto più divertente e non significa che devi per forza iscriverti ad una lezione di fitness in palestra ma puoi creare tu stesso il tuo gruppo di allenamento, sia per la corsa che per l’allenamento a corpo libero. Sappiamo tutti quanto sia difficile raggiungere gli obiettivi da soli: raggruppa amici, colleghi e parenti e allenatevi insieme.

5. Allenamento kanga

È l’allenamento per tutti i genitori che non vogliono rinunciare a tenersi in forma pur passando il tempo con i propri figli. Basta avvolgere il bambino in una fascia ed eseguire gli esercizi. Questa disciplina si è espansa in più di 30 paesi e anche la nostra Marketing Manager della Spagna lo pratica.

Donna che fa l'allenamento kanga

6. Tracciare i pasti

Tutti siamo consapevoli che seguire un’alimentazione equilibrata è fondamentale per tenersi in forma. Ma anche mangiare solo cibi sani, ma in grandi quantità, può sabotare la nostra linea e per questo è fondamentale imparare a mangiare.

7. Palestra virtuale

Finora abbiamo visto la realtà virtuale nel mondo dei videogiochi, ma questa tecnologia è in costante crescita. Già nel 2014 Runtastic aveva creato un allenamento virtuale di 7 minuti e siamo sicuri che in futuro sarà possibile allenarsi ovunque si voglia, in riva al mare o su una pista da sci.

8. Lezioni in diretta online

I video in diretta sono veramente popolari nel mondo social. Sia brand importanti che gente comune li utilizza per connettersi con amici e fan, su Facebook, Instagram e YouTube. Il punto di forza è che ci si può allenare ovunque e insieme a tante persone da tutto il mondo per scoprire nuove tendenze mondiali. #strongertogether

9. Recupero

Riceviamo continuamente richieste sui metodi di recupero dopo un allenamento o dopo un infortunio. I nostri video sullo stretching dopo la corsa e sul foam rolling sul nostro Runtastic Fitness Channel continuano ad avere tantissime visualizzazione tutti i giorni. 

Quali tendenze proverai nel 2018? Hai qualche suggerimento? Lasciaci un commento!

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

TAGS

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply