The Overthrow Series: Results festeggia le donne del mondo dello sport

Runtastic Results Overthrow Serie mit drei Sportlerinnen.

Cosa significa essere donna nel mondo dello sport ai nostri giorni? Se si cerca su Google la parola “atlete” apparirà una lista di risultati come “le atlete più belle” o “sexy e vincenti”. Nel 2017 le donne lottano ancora per essere giudicate in base alle loro performance e non in base all’estetica.

The Overthrow Series è una campagna di Runtastic Results che vuole promuovere tutte le donne che stanno superando i propri limiti nello sport che hanno scelto. Le protagoniste sono 3 atlete: la pugile Alicia Napoleon, la runner Jessie Zapo e la giocatrice di basket Niki Avery. Queste tre donne spiegano a tutti come si allena una donna.

Lo slogan della campagna “Women need a breakthrough” si riferisce alla lotta delle donne per superare gli ostacoli nel mondo dello sport e segnare appunto una “svolta” per se stesse. Con un lancio previsto non a caso l’8 marzo, giornata internazionale delle donne, la serie vuole mettere in risalto gli sforzi delle atlete per ottenere uguaglianza e rispetto nel mondo dell’atletica.  

CHI SONO

Alicia Napoleon
Alicia Napoleon, aka l’imperatrice, è una pugile professionista fuori dal comune nel mondo della boxe. Nata e cresciuta a Long Island, Alicia è campionessa Silver del mondiale WBC ed è allenatrice nella The Overthrow Boxing Gym a Manhattan.

Overthrow Series Alicia Napoleon.

Sin da quando era bambina, Alicia ha dovuto lottare per avere il suo posto in questo mondo. A 5 anni le era stato detto che non poteva giocare a basket perché era una femmina. A scuola infine è entrata a far parte della squadra di wrestling perché batteva continuamente i colleghi maschi. Ha scelto infine la boxe ed è arrivata nel 2012 alle Olimpiadi perché prima era considerato troppo pericoloso per le donne.

Alicia lotta tutti i giorni, anche fuori dal ring, per provare che le donne meritano uguaglianza e rispetto.  

Jessie Zapo
Jessie è una runner che collabora con artisti, imprese e community di tutto il mondo. La sua missione: creare community con la corsa. La “First Lady” della corsa, così come l’ha soprannominata Charlie Dark del Run Dem Crew London, Jesse ha definito l’immagine della runner urbana e nel mondo.

Overthrow Series Jessie Zapo

Ha lavorato per molto tempo per la rivista Women’s Running, aiutando tutte le donne a migliorarsi attraverso lo sport. È stata uno dei primi membri di NYC Bridgerunners ed è un’importante influencer nel mondo del running da più di 10 anni. Per Jessie, la corsa è uno strumento potente per connettere le persone e aiuta le donne a tirare fuori il meglio di loro stesse. Attualmente è allenatrice di Girls Run NYC, un gruppo di runner di diversi livelli e provenienza sociale.

Niki Avery
Per Niki il basket è la sua vita. Già da ragazza si è innamorata di questo sport seguendo il fratello in tutti i campi di Harlem, a New York. Il basket le ha dato tantissime opportunità ma ha dovuto lavorare duramente per arrivare dove è ora.

Overthrow Series Niki Avery

Si è allenata costantemente per diventare una brava giocatrice nonostante la sua altezza e dopo aver osservato a lungo i suoi colleghi maschi giocare, ha sviluppato il suo proprio stile, senza mai rinunciare.

Adesso è point guard e ha giocato in squadre oltreoceano in Grecia, Svezia, Olanda e Porto Rico. Fa anche parte del documentario “Doin’ It in the Park” girato a New York. Appena ha tempo torna nel quartiere dove è cresciuta, a East Harlem a New York, per insegnare basket alle nuove generazioni.

Visita il sito dedicato a The Overthrow Series ogni settimana per nuovi video.

***

adidas donna

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply