Tre snack da portare al lavoro se si ha poco tempo di cucinare

Le persone che preparano i propri pasti in anticipo hanno una dieta più equilibrata e in più risparmiano tempo e denaro! Abbiamo pensato a tre semplici ricette che si possono preparare dal giorno prima e si possono portare al lavoro.

1. Pudding ai semi di chia

Non c’è colazione più semplice: mischia i semi di chia, latte di cocco e miele in un barattolo, tappalo e mettilo in frigo. Il giorno dopo, toglilo dal frigo, mettilo in borsa e mangialo quando vuoi. Va bene a colazione o come snack pomeridiano.

2. Insalata di quinoa

Questa insalata colorata con arancia, verdure e fagioli è perfetta per un contorno a una grigliata oppure come pranzo. Preparane una bel insalatiere e mangiala in settimana.

3. Biscotti carote e noci

Come combattere i languorini? Con questi biscotti che ti daranno anche la carica di energia durante il giorno, si soddisfa la voglia di dolce senza sensi di colpa. Offrili anche ai tuoi amici.

***

Julia Denner Come dietista, Julia lavora per ispirare gli altri a seguire una dieta sana ed equilibrata. Ama la cucina, le attività all'aperto, lo yoga e gli allenamenti di forza. Vedi tutti gli articoli di Julia Denner