Wings for Life World Run: Cos’è e Come Prepararsi al Meglio

Hai mai sentito parlare di una gara in cui è il traguardo a raggiungere te? Una gara senza distanza predefinita dove ognuno corre il più lontano possibile? La Wings for Life World Run unisce atleti professionisti, amatori e semplici appassionati in un’esperienza di corsa unica nel suo genere.
Partecipa anche tu
La Wings For Life World Run avrà luogo il 5 maggio 2019. Unisciti a migliaia di persone in tutto il mondo che correranno insieme per una buona causa!
Cos’è la Wings for Life World Run
L’organizzazione no-profit Wings for Life ha inaugurato questo speciale evento di corsa nel 2014, con l’obiettivo di trovare una cura per le lesioni del midollo spinale. Ecco perché il 100% del ricavato delle quote di iscrizione verrà devoluto alla ricerca.
Come Funziona la Wings For Life World Run
A differenza di altre gare di corsa, la Wings for Life World Run non ha una distanza predefinita. Ma come funziona?
- Tutti i partecipanti iniziano a correre nello stesso momento in tutto il mondo, il 5 maggio 2019.
- 30 minuti dopo l’inizio della gara, la Catcher Car parte alla rincorsa dei partecipanti.
- La gara finisce non appena la Catcher Car ti raggiunge.
- Il vincitore della Wings For Life World Run 2019 sarà colui o colei che avrà corso il più lontano possibile.
Ti piace l’idea e vorresti partecipare?
Come prepararsi alla gara
1. Trova la motivazione a correre con la nuova funzione “Sfide”
Pronto a indossare la scarpe da corsa? La nuova funzione Sfide nell’app Runtastic ti motiverà a iniziare a prepararti alla gara:
Partecipa alla Wings for Life World Run Challenge e corri 45 km in 45 giorni* per avere la possibilità di vincere fantastici premi:
- 1 partecipazione alla Wings for Life World Run di Vienna (sono incluse le spese di iscrizione alla gara, viaggio e pernottamento in hotel)
- 20 iscrizioni alla Wings for Life World Run (registrazione singola) per una corsa in una città a tua scelta
- 1 t-shirt personalizzata Wings for Life World Run per il 1° posto
* La sfida inizia il 1° marzo e finisce il 14 aprile. Qui puoi trovare Termini e Condizioni.
2. Assicurati di avere tutto ciò che ti serve
Visto che la gara avrà luogo nello stesso momento in tutto il mondo, molte persone correranno in condizioni diverse. Magari ti ritroverai a correre al buio o sotto la pioggia? Per essere sicuro di avere tutto ciò che ti serve per la gara, ecco un’utile lista.
3. Non dimenticare il riscaldamento
Un corretto riscaldamento pre-gara ti aiuterà a migliorare le tue performance di corsa e a sostenere lo sforzo più a lungo.
4. Scegli un ritmo di corsa stabile e regolare
Meglio non partire a ritmo troppo sostenuto – la Catcher Car parte solo 30 minuti dopo l’inizio della gara. Se riesci, aumenta il ritmo quando senti che si sta avvicinando.
Pronto a dare il massimo alla Wings for Life World Run 2019? Scarica l’app Runtastic, accedi con la funzione di log-in condiviso e preparati ancora meglio alla gara con la nuova funzione Sfide di Runtastic!
***