Wings for Life World Run: Cos’è e Come Prepararsi al Meglio

Wings for Life World Run

Hai mai sentito parlare di una gara in cui è il traguardo a raggiungere te? Una gara senza distanza predefinita dove ognuno corre il più lontano possibile? La Wings for Life World Run unisce atleti professionisti, amatori e semplici appassionati in un’esperienza di corsa unica nel suo genere.

Partecipa anche tu

La Wings For Life World Run avrà luogo il 5 maggio 2019. Unisciti a migliaia di persone in tutto il mondo che correranno insieme per una buona causa!

Cos’è la Wings for Life World Run

L’organizzazione no-profit Wings for Life ha inaugurato questo speciale evento di corsa nel 2014, con l’obiettivo di trovare una cura per le lesioni del midollo spinale. Ecco perché il 100% del ricavato delle quote di iscrizione verrà devoluto alla ricerca.

Come Funziona la Wings For Life World Run

A differenza di altre gare di corsa, la Wings for Life World Run non ha una distanza predefinita. Ma come funziona?

  • Tutti i partecipanti iniziano a correre nello stesso momento in tutto il mondo, il 5 maggio 2019.
  • 30 minuti dopo l’inizio della gara, la Catcher Car parte alla rincorsa dei partecipanti.
  • La gara finisce non appena la Catcher Car ti raggiunge.
  • Il vincitore della Wings For Life World Run 2019 sarà colui o colei che avrà corso il più lontano possibile.

Ti piace l’idea e vorresti partecipare?

Wings for Life World Run in Polonia

Come prepararsi alla gara

1. Trova la motivazione a correre con la nuova funzione “Sfide”

Pronto a indossare la scarpe da corsa? La nuova funzione Sfide nell’app Runtastic ti motiverà a iniziare a prepararti alla gara:

Partecipa alla Wings for Life World Run Challenge e corri 45 km in 45 giorni* per avere la possibilità di vincere fantastici premi:

  • 1 partecipazione alla Wings for Life World Run di Vienna (sono incluse le spese di iscrizione alla gara, viaggio e pernottamento in hotel)
  • 20 iscrizioni alla Wings for Life World Run (registrazione singola) per una corsa in una città a tua scelta
  • 1 t-shirt personalizzata Wings for Life World Run per il 1° posto

* La sfida inizia il 1° marzo e finisce il 14 aprile. Qui puoi trovare Termini e Condizioni

2. Assicurati di avere tutto ciò che ti serve

Visto che la gara avrà luogo nello stesso momento in tutto il mondo, molte persone correranno in condizioni diverse. Magari ti ritroverai a correre al buio o sotto la pioggia? Per essere sicuro di avere tutto ciò che ti serve per la gara, ecco un’utile lista.

3. Non dimenticare il riscaldamento

Un corretto riscaldamento pre-gara ti aiuterà a migliorare le tue performance di corsa e a sostenere lo sforzo più a lungo.

4. Scegli un ritmo di corsa stabile e regolare

Meglio non partire a ritmo troppo sostenuto – la Catcher Car parte solo 30 minuti dopo l’inizio della gara. Se riesci, aumenta il ritmo quando senti che si sta avvicinando.

Wing for Life World Run

Pronto a dare il massimo alla Wings for Life World Run 2019? Scarica l’app Runtastic, accedi con la funzione di log-in condiviso e preparati ancora meglio alla gara con la nuova funzione Sfide di Runtastic!

Runtastic Results

***

VALUTA QUESTO ARTICOLO

TAGS

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »