Crea il tuo allenamento da fare a casa con il Workout Creator

Two friends doing high planks

Vuoi allenare le braccia per 15 minuti o vuoi fare solo mezz’ora di addominali e glutei? Tu scegli il gruppo muscolare che vuoi e la durata che preferisci e noi creiamo all’istante l’allenamento per te. Il Workout Creator dell’app Results sarà il tuo allenatore portatile e potrai fare gli esercizi persino quando sei in viaggio, per lavoro o anche per piacere, se ti va di tenerti in forma.

Dove si trova il Workout Creator?

Su dispositivi iOS puoi accedere al Workout Creator dalla voce “Allenamenti”. Su dispositivi Android, trovi il Workout Creator sul menù principale.

 

Workout Creator su Android.

 

Workout Creator su iOS.

Qual è la differenza tra il piano di 12 settimane e il Workout Creator?

A differenza del piano di allenamento di 12 settimane, il Workout Creator funziona a tempo e non con le ripetizioni. In questo modo si crea un allenamento HIIT (allenamento ad alta intensità) o a circuito e, come tutti gli allenamenti dell’app Results, ci si allena con il proprio corpo. Si può usare questa funzione regolarmente o tra una settimana e l’altra del proprio piano di allenamento, se i muscoli non sono troppo indolenziti, o ancora dopo una corsa, perché no!

Il Workout Creator può essere utilizzato come una forma di cross training per migliorare le altre attività, per esempio per un runner che voglia rafforzare gli addominali e le braccia per migliorare le performance di corsa. O se si è già svolta un’attività di nuoto e la parte superiore del corpo è affaticata, si può fare un allenamento solo per le gambe. Il Workout Creator permette di integrare un allenamento in qualsiasi routine di fitness.

Quando avrai bisogno di una pausa durante i tuoi allenamenti, puoi mettere in pausa il tuo allenamento, nel caso dovessi fare una telefonata urgente o per qualsiasi altro imprevisto. 


workout creator

Quanto durano gli allenamenti del Workout Creator?

Dipende solo ed esclusivamente da te! Si può scegliere da un minimo di 7 minuti ad un massimo di 45 minuti. Inoltre, si possono scegliere anche una o più parti da allenare: parte alta, braccia, addome, gambe, glutei o corpo intero. Clicca su continua e otterrai la combinazione di esercizi per il tuo allenamento.

È adatto ad ogni livello?

Certo! Se sei principiante puoi iniziare con un allenamento di 7-10 minuti e quando ti senti più forte, puoi aumentare la durata. Meglio iniziare con due o tre allenamenti alla settimana.

Dopo quanto si vedranno i primi risultati?

Per ognuno i tempi sono diversi e anche il tipo di alimentazione gioca un ruolo fondamentale!

Buone notizie: se inizi adesso, arrivi in forma giusto in tempo per l’estate.

Ecco un video per creare il tuo proprio allenamento.

Allora ti abbiamo convinto a provare la nostra nuova funzione? Assicurati di aggiornare Results per provarla subito.

Ti piace il Workout Creator? Lasciaci un commento qui sotto.

***

 

VALUTA QUESTO ARTICOLO

adidas Runtastic Team Vuoi fare più movimento, dimagrire e migliorare il tuo riposo? Il team di adidas Runtastic ha dei consigli da darti per raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi tutti gli articoli di adidas Runtastic Team »

Leave a Reply