Crea il tuo allenamento da fare a casa con il Workout Creator

Vuoi allenare le braccia per 15 minuti o vuoi fare solo mezz’ora di addominali e glutei? Tu scegli il gruppo muscolare che vuoi e la durata che preferisci e noi creiamo all’istante l’allenamento per te. Il Workout Creator dell’app adidas Training sarà il tuo allenatore portatile e potrai fare gli esercizi comodamente dal salotto di casa.
Dove si trova il Workout Creator?
Seleziona la sezione Allenamenti nell’app adidas Training, scorri verso il basso e troverai il Workout Creator. Imposta i gruppi muscolari che vuoi allenare, la durata dell’allenamento e tutto è pronto per iniziare.
Qual è la differenza tra un piano di allenamento e il Workout Creator?
A differenza dei workout dei piani di allenamento, il Workout Creator funziona a tempo e non con le ripetizioni. In questo modo si crea un allenamento HIIT (allenamento ad alta intensità) o a circuito e, come tutti gli allenamenti dell’app adidas Training, ci si allena con il proprio corpo. Si può usare questa funzione regolarmente o tra una settimana e l’altra del proprio piano di allenamento, se i muscoli non sono troppo indolenziti, o ancora dopo una corsa, perché no!
Il Workout Creator può essere utilizzato come una forma di cross training per migliorare le altre attività, per esempio per un runner che voglia rafforzare gli addominali e le braccia per migliorare le performance di corsa. Il Workout Creator permette di integrare un allenamento in qualsiasi routine di fitness. Quando avrai bisogno di una pausa durante i tuoi allenamenti, puoi mettere in pausa il tuo allenamento, nel caso dovessi fare una telefonata urgente o per qualsiasi altro imprevisto.
Quanto durano gli allenamenti del Workout Creator?
Dipende solo ed esclusivamente da te! Si può scegliere da un minimo di 7 minuti ad un massimo di 45 minuti. Inoltre, si possono scegliere anche una o più parti da allenare: parte alta, braccia, addome, gambe, glutei o corpo intero. Clicca su continua e otterrai la combinazione di esercizi per il tuo allenamento.
È adatto ad ogni livello?
Certo! Se sei principiante puoi iniziare con un allenamento di 7-10 minuti e quando ti senti più forte, puoi aumentare la durata. Meglio iniziare con due o tre allenamenti alla settimana.
Dopo quanto si vedranno i primi risultati?
Tieni presente che ognuno è diverso, e la dieta gioca un ruolo fondamentale nel mettersi in forma! Sul blog di adidas Runtastic puoi trovare tutto quello che devi sapere su cosa mangiare prima e dopo l’allenamento.
Allora ti abbiamo convinto a provare la nostra nuova funzione? Scarica subito l’app adidas Training e inizia ora.
***