Google Play Musica e Runtastic si alleano per dare il giusto ritmo agli allenamenti

Google Play Music offre a tutti gli utenti Runtastic 2 mesi di prova e l’accesso a playlist personalizzate nell’app Runtastic Running & Fitness per Android.

Londra, Regno Unito | Published on: 07.10.2016

Details

Oggi, Google Play Musica e Runtastic, leader nel mondo del fitness tracking e parte del gruppo adidas dal 2015, lanciano una partnership globale per offrire a tutti coloro che utilizzano l’app Runtastic Running & Fitness una selezione esclusiva di playlist gratuite per accompagnarli durante gli allenamenti e l’accesso a più di 40 milioni di brani musicali da riprodurre in streaming e senza pubblicità.

Google Play Musica e Runtastic semplificano il tutto per combinare musica e allenamento in una sola app: all’apertura della sezione musica nell’app Runtastic compaiono le playlist che gli utenti possono ascoltare, mettere in pausa o mandare avanti senza dover uscire dall’app. Da Today's Running Hits con brani da 130 battute al minuto per sincronizzare il ritmo fino a Sweaty EDM Workout con la musica dance del momento, Google Play Musica offre tutta la musica basata sui tuoi allenamento preferiti direttamente nell’app Runtastic. Al ritmo di musica dance o rock, le playlist si adattano ai gusti musicali dell’utente e rendono le attività fitness più divertenti e complete in modo semplicissimo.

Gli utenti avranno la possibilità di creare la propria lista di brani preferiti e cercare l’artista musicale con cui vogliono allenarsi. Inoltre, avranno accesso al catalogo Google Play Musica da ascoltare in streaming in qualsiasi momento e senza pubblicità.

Le playlist includono:

Running Tracks

Today's Running Hits

Euphoric Running Tracks

Fun to Run

Sweaty EDM Workout

Dubstep Workout

Chart Workout

High-Energy Hard Rock

Hard Rock Workout

Drum & Bass for Running

Per iniziare ad ascoltare subito la musica, si deve aprire la sezione musica nell’app Runtastic. Le playlist sono disponibili nell’app Runtastic per Android mentre per gli utilizzatori di iOS sono disponibili periodi di prova inviati tramite link promozionali. L’offerta sarà disponibile in tutti i paesi dove Play Music e Runtastic sono operativi.

Qualcosa su Google Play Musica:

Con Google Play Musica non è mai stato così facile ascoltare la musica preferita su dispositivi mobili o sul web. É sufficiente scaricare tutte le ultime pubblicazioni nel Play Store di Google e abbonarsi a Google Play Musica per ascoltare tutta la musica in streaming senza pubblicità da una libreria musicale con oltre 40 brani e una radio personalizzata e ricevere tutti i suggerimenti musicali basati sugli artisti, brani e generi musicali preferiti.

Runtastic – Per saperne di più

Fondata nel 2009, Runtastic, con sede a Pasching, in Austria, si è posizionata rapidamente tra i più innovativi produttori di app, prodotti e servizi per il tracciamento e la gestione dei dati relativi alla forma fisica con lo scopo di aiutare a rimanere in forma e in salute. Nell’agosto 2015 è stata acquisita dal Gruppo adidas.

Con più di 180 milioni di download e 95 milioni di utenti registrati, le applicazioni Runtastic si sincronizzano con gli accessori del marchio per misurare distanza, velocità, ritmo, durata, frequenza cardiaca, consumo calorico e percorsi compiuti (attraverso le mappe) durante attività quali corsa, bicicletta o altri sport. I risultati possono essere visualizzati direttamente all’interno dell’app, attraverso i dispositivi GPS Runtastic e su Runtastic.com, dove gli utenti possono controllare lo storico delle proprie sessioni, avere una panoramica dettagliata delle statistiche e confrontarle con altri utenti e amici. Qualunque sia il tuo livello di preparazione, Runtastic rende l’allenamento facile e divertente. Scopri ulteriori informazioni su Runtastic.com oppure seguici su Google+, Facebook,Twitter, Instagram e sul Runtastic blog.


Quotes

Basandoci sui feedback dei nostri utenti e su studi più approfonditi, siamo consapevoli da anni di quanto sia importante e motivante allenarsi con la musica giusta per gli amanti del fitness. Per questo siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Google Play Musica e di offrire ai nostri utenti un’esperienza più completa all’interno dell’app. Ma poiché sono i dettagli che fanno la differenza, vogliamo rendere l’esperienza dei nostri utenti il più precisa e semplificata possibile.
Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic
Con Google Play Musica è molto semplice trovare il ritmo adatto al nostro umore e a quello che stiamo facendo. Con Runtastic, offriamo speciali playlist per aiutare gli utenti a correre più veloci e più a lungo o semplicemente a correre motivati. Basta aprire l’app Runtastic e iniziare il periodo di prova con Google Play Musica. Senza bisogno di uscire dall’app per scegliere i brani, l’utente dovrà solo concentrarsi sull’allenamento.
Alex Vlassopulos, Business development a Google Play

Media Contacts