Runtastic presenta un nuovo alleato in cucina, l’app Runtasty

L’app per le video ricette che fa cucinare tutti con divertimento

Vienna, Austria | Published on: 06.04.2017

Summary

Vienna, 6 aprile 2017 – Oggi Runtastic – azienda leader nel mondo delle app dedicate al fitness con una vastissima offerta di app, prodotti e servizi per il tracciamento dei dati delle attività sportive, annuncia la nuova arrivata in casa, l’app Runtasty. Disponibile su iOS e Android, l’app offre tantissime ricette facili e sane spiegate passo per passo tramite video istruzionali e numerosi filtri per scegliere al meglio i pasti e gli snack da inserire nella propria dieta e una sezione per salvare le ricette preferite.   


Details

“Cucinare è tornato di moda e un’alimentazione equilibrata e sana è parte integrante di ogni stile di vita orientato al benessere o alla perdita di peso”, dice Florian  Gschwandtner, CEO e cofondatore di Runtastic. Siamo entusiasti di offrire ai nostri utenti affezionati e ai nuovi utenti un’app gratuita e tantissime ricette gustose e sane per rendere il momento trascorso ai fornelli un momento creativo e divertente.

 

Sviluppato da esperti, testato dal pubblico

Runtasty è un’idea nata nel 2016 durante un DONI che significa Day Of New Ideas (giorno delle nuove idee), un appuntamento trimestrale che si compone di 2 giorni in cui i diversi team di Runtastic sviluppano nuove idee da trasformare in progetti su temi esterni alla routine lavorativa. L’idea di Runtasty è diventata un vero e proprio progetto che ha preso forma grazie ai video sviluppati dal media team e testato direttamente sui social e sul blog.

In poco tempo i video sono diventati un successo, raggiungendo 11 milioni di visualizzazioni. Tra le ricette più popolari ci sono la piadina di pollo e avocado, il guacamole di salmone affumicato e il frullato di banane e burro di arachidi. L’app verrà lanciata con 43 video ricette, 7 video istruzionali e 24 categorie per filtrare e organizzare le preferenze. Mensilmente verranno aggiunti dei nuovi video per offrire agli utenti una maggiore scelta a seconda anche dell’offerta stagionale degli ingredienti.

“Runtasty è un progetto che è nato grazie alla passione e al talento delle persone che lo hanno concepito e realizzato dall’inizio alla fine con grande entusiasmo” aggiunge Gschwandtner. “In pochi mesi abbiamo creato l’app grazie alla collaborazione di tutto il nostro team e abbiamo fatto il primo passo nel mondo della nutrizione.”

 

Scarica Runtasty

L’app è disponibile per iOS e Android ed è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store o su Google Play o su https://www.runtastic.com/apps/runtasty/lite ed è disponibile in inglese, tedesco, italiano, spagnolo, francese e portoghese.

 

Runtastic – Per saperne di più

Fondata nel 2009, Runtastic, con sede a Pasching, in Austria, si è posizionata rapidamente tra i più innovativi produttori di app, prodotti e servizi per il tracciamento e la gestione dei dati relativi alla forma fisica con lo scopo di aiutare a rimanere in forma e in salute. Nell’agosto 2015 è stata acquisita dal Gruppo adidas.

Con più di 195 milioni di download e 95 milioni di utenti registrati, le applicazioni Runtastic si sincronizzano con gli accessori del marchio per misurare distanza, velocità, ritmo, durata, frequenza cardiaca, consumo calorico e percorsi compiuti (attraverso le mappe) durante attività quali corsa, bicicletta o altri sport. I risultati possono essere visualizzati direttamente all’interno dell’app, attraverso i dispositivi GPS Runtastic e su Runtastic.com, dove gli utenti possono controllare lo storico delle proprie sessioni, avere una panoramica dettagliata delle statistiche e confrontarle con altri utenti e amici. Qualunque sia il tuo livello di preparazione, Runtastic rende l’allenamento facile e divertente. Scopri ulteriori informazioni su Runtastic.com oppure seguici su Google+, Twitter, Facebook e Instagram o sul Runtastic blog.


Quotes

“Cucinare è tornato di moda e un’alimentazione equilibrata e sana è parte integrante di ogni stile di vita orientato al benessere o alla perdita di peso”, dice Florian Gschwandtner, CEO e cofondatore di Runtastic. Siamo entusiasti di offrire ai nostri utenti affezionati e ai nuovi utenti un’app gratuita e tantissime ricette gustose e sane per rendere il momento trascorso ai fornelli un momento creativo e divertente.
“Runtasty è un progetto che è nato grazie alla passione e al talento delle persone che lo hanno concepito e realizzato dall’inizio alla fine con grande entusiasmo” aggiunge Gschwandtner. “In pochi mesi abbiamo creato l’app grazie alla collaborazione di tutto il nostro team e abbiamo fatto il primo passo nel mondo della nutrizione.”

Media Contacts