Intorno a Monte Adone 25.52 km Mountain Biking

0.96 km/h

Avg. Speed

Description

Il percorso si snoda dal parcheggio dei prati di Mugnano , poi salendo sul crinale del Contrafforte Pliocenico fino a Brento , proprio sotto Monte Adone. Da qui ,giu' per una discesa abbastanza impegnativa e tecnica verso il fondovalle Savena . Poi costeggiando le imponenti falesie del fondovalle Savena , si giro intorno al lago Canalecchio e si raggiunge la strada asfaltata Pianoro - Brento . Si risale poi su sterrato ( a Sx ) a Ca' di Co' e poi con un bella salita in mezzo al bosco , sempre pedalabile , si raggiunge la strada percorsa all'andata . Si prosegue fino a Monte del Frate e poi giu' per la variante ( bella e scorrevole ) fino all'asfalto . Si risale ( a DX ) fino a Via delle Orchidee ( a SX ) e poi si sale fino al Poggio dell'Oca e qui giu' per la variante ( seguire gps , perche' ci sono almeno altre tre deviazioni , tutte comunque estremamente interessanti ) e si raggiunge di nuovo la strada sterrata di crinale e seguendo la traccia GPS si ritorna ,attraverso comunque alcuni tratti decisamente interessanti ,al parcheggio . Il dislivello totale e' di circa 850/900 metri , per una lunghezza di 25/26 km. , le salite sono ben distribuite e i panorami abbastanza vari . Nota importante, a Brento si puo' incontrare , prima della discesa , un Bar ristorante dove ci si puo' rifocillare .

Average rating

Male

Female

Last active users

Have a closer look at the elevation and grade of this Route and enjoy many more additional features.

Get Premium Now

See a 3 day weather forecast and enjoy many more additional features.

Flag unlimited routes (also synced with your Runtastic app) and enjoy many more additional features.